Oggi quadrangolare di calcio “Donare è vita”

2 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Oggi, domenica 2 luglio 2017, a partire dalle ore 09.00, presso lo stadio comunale “San Pio” del quartiere Enziteto di Santo Spirito (Bari), si terrà la prima edizione del quadrangolare di calcio “Donare è vita” in memoria di Nicola Mastronicola.
Evento, reso possibile grazie all’idea di quattro amici bitontini trapiantati, ed al patrocinio del Comune di Bitonto .


Lo scopo della manifestazione, è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi, del sangue, dei tessuti e delle cellule . Non a caso, partner ufficiale dell’evento, sarà l’ANED ( Associazione nazionale emodializzati e trapiantati) .
Le quattro squadre che si sfideranno sul terreno di gioco, sono le seguenti :
1 Team “donare è vita” , composto da trapiantati e dializzati
2 Forze dell’ ordine di Bitonto
3 Artisti e comici baresi
4 Pink Bari ( squadra neo promossa in serie A di calcio femminile) .
Durante l’evento, e, precisamente, poco prima della finalissima, ci sarà un ampio spazio dedicato ai bambini della scuola calcio USD Olimpia Genoa Torrione .
Il servizio d’ordine, verrà curato da parte della SSAS Associazione di volontariato specializzato – Protezione Civile (S.A.S.S. Servizi ausiliari per la sicurezza stradale e sociale – Comando provinciale Bari) .
In qualità di organizzatori dell’evento, teniamo a precisare che in tutto quanto organizzato, non vi è assolutamente alcuno scopo di lucro.
Il nostro unico obiettivo, è quello di far capire alla gente che donando, diamo il meglio di noi stessi, aiutando chi soffre e necessita di un concreto aiuto .
A partecipare all’evento, saranno anche quattro atleti bitontini, che si stanno distinguendo nei vari club di appartenenza per le recenti promozioni conseguite .
Si tratta di Cosimo Patierno attualmente in forza al Nardò in serie D, Loris Palazzo, fresco vincitore del campionato di serie D col Monza, Angelo Logrieco reduce dalla vittoriosa stagione nei play off dell’ Eccellenza col Team Altamura, Nicola De Santis protagonista di un’ottima annata con la maglia dell’ U.S. Bitonto 1921, ed infine Filippo Balzano, reduce dalla stagione in D con la maglia del Taranto.
“Noi abbiamo ricevuto un DONO e per questo, vogliamo testimoniare a tutti i costi cosa vuole rappresentare RINASCERE grazie ad un gesto d’amore” .
Cordiali della vostra attenzione, vi rinnoviamo la partecipazione a domenica 2 luglio, a partire dalle ore 09.00 .
Ingresso gratuito .

Annunci