UFFICIALE: IL PRIMO COLPO DEL BISCEGLIE E´ ALESSANDRO GABRIELLONI

5 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

L´ A.S.Bisceglie srl comunica in data odierna di aver perfezionato l´ingaggio, attraverso un contratto biennale, dell´attaccante classe 1994 Alessandro Gabrielloni.

Tra gli atleti che si sono maggiormente messi in luce nel campionato di serie D appena concluso, Gabrielloni (nella foto con il Ds Belviso) è stato uno dei principali protagonisti del campionato della Cavese, terza classificata nel girone I di serie D, dove ha messo a segno 16 marcature in 32 incontri .

Nativo di Jesi (An), Gabrielloni è in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale o di esterno d´attacco. Dopo gli esordi in D appena sedicenne con la maglia della Jesina Calcio, in cui in un triennio scende in campo 53 volte realizzando 7 reti, si mette in luce nella Maceratese, sempre in D, dove con 8 reti e 30 presenze si conquista l´ingaggio nella stagione successiva nell´ambizioso Taranto. In maglia rossoblù risulta più volte l´uomo della provvidenza, subentrando spesso a partita in corso ma mettendo comunque a segno 8 reti pesantissime in 31 gettoni incontri..
L´esordio in lega pro con la maglia del Martina Franca non basta per garantirgli spazio nei professionisti, tanto che nel Gennaio 2015 torna in D, questa volta a Campobasso, dove ancora una volta si mette in luce con 8 pregevoli reti in 18 match.
La buona stagione a Cava, gli riapre le porte del professionismo grazie all´ingaggio del Bisceglie, lesto e caparbio ad assicurarsi un attaccante di sicuro valore richiestissimo sul mercato.

Fonte: Alessandro Ciani Passeri (Resp. area comunicazione)