Dalla Regione Puglia avvisano: divieto assoluto in spiaggia per gazebo, tende, camper e roulotte.

Divieto assoluto di campeggiare con tende, roulotte, camper e altre attrezzatureo installazioni impiegate a tal fine, ma anche divieto di pernottamento. E ancora, è vietato abbandonare a terra o in mare rifiuti di qualunque genere; realizzare opere, ovvero installare strutture di qualsiasi natura, senza le preventive autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Queste elencate sono alcune, forse le più importanti novità, di una lunga serie di divieti compresi in un atto dirigenziale della Regione Puglia, firmato il 15 maggio scorso (il numero 290, per l’esattezza).  Si tratta della nuova ordinanza per disciplinare l’esercizio dell’attività balneare e l’uso del demanio marittimo, delle zone di mare territoriale, nonché delle strutture turistico – ricreative esistenti, al fine di garantirne “l’armonizzazione nell’ambito del litorale marittimo dei comuni costieri” della Regione Puglia, nel rispetto delle competenze e dell’autonomia di gestione delle amministrazioni comunali costiere.

Questa l’ordinanza. Ora resta da chiarire chi, come e quando si occuperà di far applicare nei fatti  queste norme, chi dovrà vigilare perchè nessuno violi queste norme e chi dovrà elevare multe in caso di registreranno infrazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading