Villa Comunale e Stazione ferroviaria: dove l’inciviltà avanza

Le foto che Roberto Rigante sta facendo girate in rete, da ieri, ritraggono il sottopassaggio ferroviario e la Villa comunale. Mostrano il loro stato di decoro.


Gli interrogativi che Rigante si pone sono diversi: «Possibile che non ci sia soluzione? Possibile che gli incivili debbano prevaricare chi vuole solo vivere in una città decorosa? Non me ne capacito. Non mi rassegno».
Alla luce della segnalazione, ci si auspica che venga dato mandato a qualche “ditta specializzata” per svolgere una pulizia straordinaria di tutti gli spazi comuni, mentre contestualmente venga promossa una vera e propria campagna di sensibilizzazione, accompagnata da “tolleranza zero”.

Rigante, infine, si chiede: «Dove sono le telecamere nel sottopassaggio? Le forze dell’ordine sono in grado di applicare le multe previste per i trasgressori delle elementari norme di convivenza civile?». Del resto, stiamo parlando del centro, del cuore della città e della sua stazione ferroviaria.  «Se questi sono i bigliettini da visita della città di Bisceglie -conclude Rigante-, allora la città in cui sono nato si è ridotta ad uno schifo»!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading