Unione Calcio, C’è Schiavone. Bufi torna in azzurro

27 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Ancora movimenti di mercato per l’Unione Calcio, che mette a segno due nuovi acquisti per la stagione 2017/18.

Il secondo volto nuovo della compagine azzurra è il centrocampista Derek Schiavone, mentre in difesa torna a vestire la maglia dell’Unione Calcio Vincenzo Bufi.

Classe ’85, Derek Schiavone approda alla corte di mister Luca Rumma dopo la parentesi al Corato Calcio, dove si è accasato nello scorso mercato dicembrino, conquistando la finale playoff di Promozione. Il neoacquisto azzurro, con spiccate doti da playmaker, prima di indossare la maglia neroverde, è stato uno dei punti di forza dell’Audace Cerignola, collaborando alla cavalcata dalla Prima categoria all’Eccellenza.

Uno dei perni del progetto Unione Calcio, sin dalla nascita del sodalizio azzurro, Vincenzo Bufi, classe ’91, torna in forza alla compagine biscegliese dopo aver disputato lo scorso campionato di Promozione con il Molfetta Calcio, centrando l’accesso alla semifinale playoff.

Un ritorno fortemente voluto da dirigenza, tecnici e giocatore, che permetterà alla compagine azzurra di avere a disposizione uno tra i giocatori più legati alla causa Unione Calcio.

I due innesti, a pochi giorni dall’avvio della preparazione precampionato (al via martedì 1 agosto al “Coppi” di Ruvo, nda), si inseriscono nel quadro di arrivi, conferme e partenze del mercato estivo, in vista della nuova stagione, che vedrà i primi impegni ufficiali già ad inizio settembre. Si partirà il 3 con il match d’andata di Coppa Italia, mentre il 10 settembre avrà inizio il campionato di Eccellenza, il terzo consecutivo per l’Unione Calcio.

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie