Rifiuti, da Russo parte la polemica sui Vigili che invitano a segnalare i zozzoni

Ha avuto strascichi polemici l’invito del Comandante dei Vigili Urbani di Bisceglie che, attraverso dichiarazioni stampa, invitava i cittadini a collaborare qualora fossero stati testimoni di abbandoni illegali di rifiuti su suolo pubblico.

«Vi invito a inviarmi foto o video, indicando data e ora dello scatto, in maniera da aiutarci concretamente a rintracciare e a comminare sanzioni ai trasgressori. Potete inviare le vostre segnalazioni direttamente al mio indirizzo e-mail istituzionale: comandante@comune.bisceglie.bt.it”», scriveva il Comandante Dell’Olio questa mattina.

A questo intervento,  è rimballata la dichiarazione di Alfonso Russo, ex assessore ai Servizi Sociali. «Ho letto della dichiarazione del Comandante della Polizia locale – ha scritto-. Chiede collaborazione da parte dei cittadini affinchè denuncino i “zozzoni” che abbandonano rifiuti per le strade.  Questo va bene, ma nel contempo chiedo al Comandante di invitare anche i suoi uomini a fare altrettanto,  anche perchè dovrebbero essere loro i preposti a farlo e a non svolgere solo in maniera quasi maniacale da parte di qualcuno, solo servizio di multe, ad iosa, e venir meno a comportamenti di buonsenso versò gli automobilisti che non sempre sono indisciplinati in maniera da essere sanzionati». «

Credo – ha concluso- sia più facile multare magari con lo STEET CONTROL (facilita e non si sforzano) che affaticarsi per trovare i zozzoni. Chiedo infine al Comandante di conoscere, fino ad oggi, dopo un mese dalla istituzione di pattuglie in anonimato (macchine non di servizio e non in divisa), quante contravvenzioni sono state elevate? Sicuro di una risposta, saluto cordialmente il Comandante Dell’Olio augurandogli buon lavoro».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading