Libri nel Borgo Antico – si può diventare volontari e ottenere crediti formativi

Più di cento autori e oltre quattromila libri torneranno a consacrare Bisceglie capitale della cultura e della lettura.

Sono questi i numeri dell’ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, in programma nel centro storico di Bisceglie dal 25 al 27 agosto.

La macchina organizzativa è in moto da tempo, per mettere in piedi un evento degno della notorietà raggiunta negli anni.

Il merito di questo successo va anche ai volontari, che rappresentano la più grande ricchezza della manifestazione: studenti delle scuole superiori, delle università, giovani provenienti da ogni parte della Puglia.

Nell’edizione 2016 si toccò quota 300 volontari, impegnati nell’accoglienza agli ospiti e agli autori, nelle visite guidate, nella vendita dei libri, nelle piazze, nelle visite guidate, nell’ufficio stampa e nella segreteria organizzativa.

Quest’anno i numeri potrebbero essere ancora più sorprendenti, grazie agli specifici accordi sottoscritti con le scuole medie superiori della città e l’università di Bari. Grazie ad un protocollo sottoscritto con il Magnifico Rettore e approvato dal Senato Accademico dell’università di Bari, Libri nel Borgo Antico diviene un momento formativo che accoglierà e impegnerà matricole e futuri laureandi per conto dell’università.

Sono già numerose le richieste di partecipazione che stanno giungendo da giorni presso la sede dell’associazione o sul sito internet dell’associazione www.lirinelorgoantico.it.

Chiunque volesse svolgere il ruolo di volontario può recarsi, ancora per pochi giorni, in orari di ufficio presso la sede dell’associazione in via Cardinal dell’olio, 66. La partecipazione  libera e gratuita e dà diritto all’ottenimento di crediti formativi.

L’associazione fornirà una maglietta e una paglietta a tutti i volontari, a cui è richiesto in cambio solo tanta voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per fare più bello e più grande questo evento che vede Bisceglie protagonista del vasto panorama culturale nazionale.

 

Per maggiori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Card. dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).

 

L’ufficio stampa

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading