Convenzione Guardie Ambientali, i chiarimenti del Comune

Il Comune di Bisceglie, dal 1 gennaio 2015, ha stipulato con il Nucleo Guardie Ambientali una convenzione di €4.000,00 per la collaborazione con l’ente nella tutela dell’ambiente e per interventi di protezione civile.

Il contributo è stato liquidato a seguito di rendicontazione delle spese sostenute dall’associazione per i servizi resi, in collaborazione con la Polizia Locale, finalizzati al contrasto dell’abbandono illecito dei rifiuti sul territorio comunale, all’ausilio per la viabilità in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, nonché per protezione civile.

Nel periodo 2015 – 2017, a seguito di ricognizione del Comando di Polizia Municipale, il personale volontario del Nucleo Guardie Ambientali ha elevato le seguenti sanzioni:
– anno 2015: 7 verbali
– anno 2016: 4 verbali
– anno 2017: 2 verbali

“Prendo atto con rammarico della rinuncia del Nucleo Guardie Ambientali al contributo comunale previsto per il sostegno ed il supporto all’azione della Polizia Locale nella tutela dell’ambiente – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Gli uffici comunali, visti i numeri delle sanzioni elevate e i precedenti contributi comunali, hanno ritenuto congruo il contributo di € 1000,00”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading