Calcio, consegnati parere Vigili del Fuoco e agibilità “Gustavo Ventura”

21 Settembre 2017 0 Di ladiretta1993

Alle 15 di questo pomeriggio, la Federazione di calcio “Lega Pro” ha ricevuto dal Comune di Bisceglie tutta la documentazione richiesta relativa all’agibilità dell’intera struttura sportiva che ospita la squadra del Bisceglie Calcio, comprese le nuove opere, il certificato di prevenzione incendi con relativo parere del Vigili del Fuoco  e del Coni, espresso nel verbale della commissione di Pubblico Spettacolo tenutasi in data odierna; e, infine, è stato consegnato anche  l’atto conclusivo della licenza d’uso relativa all’intero stadio “Gustavo Ventura”.

Questi pareri, che vengono normalmente rilasciati dopo iter istruttori che durano diversi mesi, sono stati esibiti in tempo di record grazie a una sorta di equipe che ha funzionato a dovere congiungendo staff amministrativio e dirigenziale del Comune di Bisceglie. Atti, questi, che sanano una vecchia e antica situazione che per anni non si era riuscita a risolvere.

Ora si attende l’esito delle decisioni della “Lega Pro”, la quale non potrà che prendere atto  della documentazione completa che poche strutture sportive italiane hanno in maniera così puntuale e precisa.

A dire il vero, aveva sopreso l’eccesiva presa di posizione  della Lega Pro che era entrata nel merito dell’efficacia dell’ordinanza sindacale che aveva  garantito la disputa della partita con il Catanzaro.

Nulla osterebbe al momento per la disputa della partita casalinga di sabato prossimo. Aspettiamo che si esprima in merito la Lega, nell’auspicio desiderato da tutti gli sportivi biscegliesi.

 

MAURIZIO RANA