Avis e Rotaract: successo per “nonMELAfumo”, la giornata di prevenzione di malattie cardiovascolari

In occasione della Settimana della Prevenzione Cardiaca, il Gruppo Giovani AVIS e il Rotaract Club di Bisceglie hanno dato vita all’evento #nonMELAfumo. Un evento che ha avuto l’intento di promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.


Si è trattato di una domenica all’insegna dell’unione e della salute! Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 18:00 alle ore 20:00 Piazza San Francesco Bisceglie si sono ritrovati in tanti, di ogni fascia di età e ceto sociale, per mostrare al pubblico gli effetti nocivi del fumo sull’apparato cardiaco e soprattutto quali sono le tecniche di prevenzione più semplici ed efficaci.

L’evento ha goduto del patrocinio del Comune di Bisceglie e della Fondazione Italiana per il Cuore.

«Un plauso e grande apprezzamento da parte dell’intero Club Rotary di Bisceglie -ha dichiarato   Pierpaolo Sinigaglia- al gruppo Rotaract e per esso al presidente Noemi Colangelo per aver attuato e concretizzato  un evento di sensibilizzare e quindi informazione rivolto all’intera città di Bisceglie mediante un simpatico “gioco”, sui diversi danni cardiocircolatori causati dal fumo. #NonMELAfumo eseguendo test di misurazione della pressione. Bravi tutti….»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: