Avis e Rotaract: successo per “nonMELAfumo”, la giornata di prevenzione di malattie cardiovascolari

2 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

In occasione della Settimana della Prevenzione Cardiaca, il Gruppo Giovani AVIS e il Rotaract Club di Bisceglie hanno dato vita all’evento #nonMELAfumo. Un evento che ha avuto l’intento di promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.


Si è trattato di una domenica all’insegna dell’unione e della salute! Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 18:00 alle ore 20:00 Piazza San Francesco Bisceglie si sono ritrovati in tanti, di ogni fascia di età e ceto sociale, per mostrare al pubblico gli effetti nocivi del fumo sull’apparato cardiaco e soprattutto quali sono le tecniche di prevenzione più semplici ed efficaci.

L’evento ha goduto del patrocinio del Comune di Bisceglie e della Fondazione Italiana per il Cuore.

«Un plauso e grande apprezzamento da parte dell’intero Club Rotary di Bisceglie -ha dichiarato   Pierpaolo Sinigaglia- al gruppo Rotaract e per esso al presidente Noemi Colangelo per aver attuato e concretizzato  un evento di sensibilizzare e quindi informazione rivolto all’intera città di Bisceglie mediante un simpatico “gioco”, sui diversi danni cardiocircolatori causati dal fumo. #NonMELAfumo eseguendo test di misurazione della pressione. Bravi tutti….»