Rigenerazione Urbana, ieri sera presentate le linee generali

Il Sindaco facente funzione Fata e alcuni dirigenti comunali, hanno presentato, ieri sera, le linee generali dello sviluppo urbanistico di Bisceglie.
La progettazione partecipata e condivisa è una buona prassi per disegnare insieme le strategie di sviluppo della Bisceglie del futuro.

Si tratta di un bando approvato dalla Regione Puglia   per la selezione di Aree Urbane che attuino Strategie Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS). Dei programmi da finanziare con le risorse del POR, FESR-FSE 2014/2020 per 108,1 mln di € complessivi di dotazione iniziale.

Bisceglie può candidarsi come Comune singolo per recuperare fino a 5 milioni di euro per realizzare interventi pubblici, avendo già attivo un programma integrato di rigenerazione urbana.

La strategia da approntarsi con gli apporti del Partenariato e della cittadinanza attiva dovrà comprendere un sistema di interventi che affronti i temi dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile, delle infrastrutture verdi e mitigazione dei rischi, del risorse idriche, della riduzione del disagio abitativo e della legalità e quindi più in generale della rigenerazione urbana.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: