Rigenerazione Urbana, ieri sera presentate le linee generali

Il Sindaco facente funzione Fata e alcuni dirigenti comunali, hanno presentato, ieri sera, le linee generali dello sviluppo urbanistico di Bisceglie.
La progettazione partecipata e condivisa è una buona prassi per disegnare insieme le strategie di sviluppo della Bisceglie del futuro.

Si tratta di un bando approvato dalla Regione Puglia   per la selezione di Aree Urbane che attuino Strategie Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS). Dei programmi da finanziare con le risorse del POR, FESR-FSE 2014/2020 per 108,1 mln di € complessivi di dotazione iniziale.

Bisceglie può candidarsi come Comune singolo per recuperare fino a 5 milioni di euro per realizzare interventi pubblici, avendo già attivo un programma integrato di rigenerazione urbana.

La strategia da approntarsi con gli apporti del Partenariato e della cittadinanza attiva dovrà comprendere un sistema di interventi che affronti i temi dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile, delle infrastrutture verdi e mitigazione dei rischi, del risorse idriche, della riduzione del disagio abitativo e della legalità e quindi più in generale della rigenerazione urbana.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Maltempo: Protezione Civile, domenica con “allerta arancione”

Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica investirà domani la nostra regione. La formazione di un’area di bassa pressione  inoltre, causerà un ulteriore rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con la Regione Puglia – alla quale spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei […]

Covid: Puglia tra le 10 regione con Rt sopra 1

La Puglia è tra le dieci regioni italiane con Rt superiore ad 1, per la precisione è pari all’1,08. Il dato emerge dagli Rt contenuti nella bozza del 36/o monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute con dati al 20 gennaio 2021 relativi alla settimana tra l’11 e il 17 gennaio scorsi. Puglia e Sicilia hanno un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: