Rigenerazione Urbana, ieri sera presentate le linee generali

Il Sindaco facente funzione Fata e alcuni dirigenti comunali, hanno presentato, ieri sera, le linee generali dello sviluppo urbanistico di Bisceglie.
La progettazione partecipata e condivisa è una buona prassi per disegnare insieme le strategie di sviluppo della Bisceglie del futuro.

Si tratta di un bando approvato dalla Regione Puglia   per la selezione di Aree Urbane che attuino Strategie Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS). Dei programmi da finanziare con le risorse del POR, FESR-FSE 2014/2020 per 108,1 mln di € complessivi di dotazione iniziale.

Bisceglie può candidarsi come Comune singolo per recuperare fino a 5 milioni di euro per realizzare interventi pubblici, avendo già attivo un programma integrato di rigenerazione urbana.

La strategia da approntarsi con gli apporti del Partenariato e della cittadinanza attiva dovrà comprendere un sistema di interventi che affronti i temi dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile, delle infrastrutture verdi e mitigazione dei rischi, del risorse idriche, della riduzione del disagio abitativo e della legalità e quindi più in generale della rigenerazione urbana.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie en blanc 2022, parte dell’incasso donato alla Cooperativa Uno Tra Noi

La mattina di sabato 24 settembre in sala consiliare al Comune di Bisceglie, alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, i rappresentanti dell’Associazione Pro Artibus hanno consegnato simbolicamente parte dell’incasso della Cena En Blanc, tenutasi lo scorso 31 agosto, alla Cooperativa Uno tra Noi, suggellando così il fine solidale della manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate in […]

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: