“Santi Martiri di Bisceglie tra i De Balzo Orsini e i Chiaromonte”, stasera il convegno

Questa sera,  5 ottobre, alle ore 18.30,   la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi ospiterà il convegno “La Devozione ai Santi Martiri di Bisceglie tra i De Balzo Orsini e i Chiaromonte”.
L’incontro sarà presieduto dal Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata, l’assessore alla cultura Stefania D’Addato, il presidente provinciale dell’Archeoclub d’Italia Corrado Palmitessa e il vicario episcopale don Franco Lorusso. Con la presenza della confraternita dei Santi patroni di Bisceglie.

Il convegno si inserisce all’interno del programma dei festeggiamenti dell’850° anniversario della prima invenzione delle Sante Reliquie avvenuta a Sagina nel 1167.
Relatore della serata il presidente dell’Archeoclub di Bisceglie Luigi Palmiotti, introduce Imma Balestrucci.
Hanno aderito all’evento: l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il club Unesco di Bisceglie, la Società di storia Patria per la Puglia.
L’ingresso è libero, pertanto sono invitati tutti coloro i quali ne siano interessati e incuriositi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Virtus Bisceglie torna a vincere, Noicattaro battuto 4-1 al “Di Liddo”

Primo successo stagionale per la Virtus Bisceglie. I biancazzurri, guidati in panchina dal preparatore dei portieri Giulio Pedone, si sono imposti nettamente sul Noicattaro nel confronto andato in scena al “Di Liddo” sotto un sole cocente. L’affermazione conquistata consente, finalmente, al team biscegliese di avanzare in classifica e schiodarsi da quota 0 nel girone A […]

Situazione “Gustavo Ventura”, il punto di vista del Bisceglie Rugby

Il Bisceglie Rugby, preso atto delle parole dell’ex sindaco Francesco Spina, nonché attuale consigliere comunale, intende effettuare alcune precisazioni necessarie affinché si evitino spiacevoli incomprensioni. Siamo profondamente dispiaciuti per questo polverone mediatico sicuramente evitabile, scritto con l’uso di parole facilmente fraintendibili e che potrebbero alimentare l’odio nei confronti di una società che quotidianamente cerca di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: