Questa sera una straordinaria kermesse di musica e solidarietà organizzata da PiùbAideA

Il linguaggio del sorriso è universale esattamente come la musica. È per questa ragione, per restituire un sorriso a bambini affetti da leucemia, chel’azienda grafico-editoriale Stampa-ok/PiùbAideA organizza Night Music for a child’s smile”una serata con musica d’eccezione a sostegno di APLETI onlus, l’associazione pugliese nata 35 anni fa per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia. 

I dati sono sconcertanti: in Italia circa 1.380 bambini e 780 adolescenti si ammalano di tumore ogni anno. L’attività di associazioni come APLETI Onlus è indispensabile per aumentare la consapevolezza e l’informazione sul cancro nell’infanzia e per sostenere bambini e adolescenti, colpiti da patologie così gravi, oltre che le loro famiglie. Gli operatori e i volontari dell’associazione, infatti, hanno una missione importante, quella di rallegrare la vita dei piccoli pazienti, affetti da tumori o da leucemia, e di rendere la loro degenza in ospedale quanto più normale possibile.

I rappresentanti di APLETI onlus saranno presenti venerdì sera a Bisceglie.

La serata, presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio, sarà l’occasione di una raccolta fondi per offrire servizi a questi piccoli meno fortunati dei loro coetanei. Un nostro contributo può restituire loro un sorriso.

Da un progetto del dott. Tommaso Fontana, in collaborazione con Hotel Salsello, Avis Bisceglie, Rotary club Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, MercantinCittà, Pasticceria San Pietro, venerdì 6 ottobre si potrà godere di un programma musicale di sicuro appeal con un terzetto di alto pregio. Il M° Dominga Damato, nota direttrice d’orchestra e oboista, suonerà il suo strumento con Antonio Furio al piano e Mimmo Gassi al sax. Colonne sonore e brani celebri della musica leggera, divenuti ormai grandi classici, allieteranno il pubblico nello spiazzale dell’azienda PiùbAideA in via Bruxelles a Bisceglie. L’azienda grafico-editoriale Stampa-ok-PiùbAideA rappresenta per un vasto territorio un punto di riferimento per prodotti all’avanguardia e innovativi sotto l’aspetto tecnologico e della programmazione pubblicitaria. L’impresa, con quasi trent’anni di attività, si avvale di professionalità di grande qualità che le hanno consentito nel tempo di raccogliere molto consenso e acquisire una clientela esigente e quantitativamente notevole.

La serata prevede anche un after dinner con prelibatezze pugliesi e degustazione dei dolci tipici biscegliesi, i sospiri, presidio Slow food.

Ingresso libero

In caso di pioggia l’evento si terrà presso Palazzo Tupputi – Sala degli Specchi, I piano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: