Regione finanzia “Distretto Urbano Commercio”. Presidente Spina: «Duc polo strategico dello sviluppo commerciale di Bisceglie”

6 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

Con determina del Dipartimento Sviluppo Ecomico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, la Regione Puglia in data odierna ha finanziato il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie.


Grazie al contributo di quasi 55mila euro, il Duc inizierà concretamente e in tempi rapidi il percorso di stesura di un piano strategico del commercio della città di Bisceglie.


In primo luogo, quindi, verrà strutturato un importante piano di comunicazione e di ascolto dei commercianti e delle associazioni di categoria del territorio.


“Il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie costituirà il polo dello sviluppo del commercio e delle attività produttive del territorio”, ha dichiarato il Presidente del Duc, Avv. Francesco Spina.
“Dopo la prima fase, il Duc di Bisceglie, che è il primo ad essersi costituito e a beneficiare di questo finanziamento regionale, potrà catalizzare ulteriori risorse per la riqualificazione del tessuto urbano e per il sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali”, ha continuato Spina.


“Ringrazio il V.Sindaco Vittorio Fata per aver continuato il progetto del DUC di Bisceglie, il vicepresidente del Duc, Leo Carriera, la Confcommercio e Confesercenti che hanno creduto e sostenuto il progetto sin dall’inizio come soci fondatori”, ha concluso Spina.

 

foto: http://www.pugliapress.org