Regione finanzia “Distretto Urbano Commercio”. Presidente Spina: «Duc polo strategico dello sviluppo commerciale di Bisceglie”

Con determina del Dipartimento Sviluppo Ecomico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, la Regione Puglia in data odierna ha finanziato il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie.


Grazie al contributo di quasi 55mila euro, il Duc inizierà concretamente e in tempi rapidi il percorso di stesura di un piano strategico del commercio della città di Bisceglie.


In primo luogo, quindi, verrà strutturato un importante piano di comunicazione e di ascolto dei commercianti e delle associazioni di categoria del territorio.


“Il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie costituirà il polo dello sviluppo del commercio e delle attività produttive del territorio”, ha dichiarato il Presidente del Duc, Avv. Francesco Spina.
“Dopo la prima fase, il Duc di Bisceglie, che è il primo ad essersi costituito e a beneficiare di questo finanziamento regionale, potrà catalizzare ulteriori risorse per la riqualificazione del tessuto urbano e per il sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali”, ha continuato Spina.


“Ringrazio il V.Sindaco Vittorio Fata per aver continuato il progetto del DUC di Bisceglie, il vicepresidente del Duc, Leo Carriera, la Confcommercio e Confesercenti che hanno creduto e sostenuto il progetto sin dall’inizio come soci fondatori”, ha concluso Spina.

 

foto: http://www.pugliapress.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: