“Crisi di liquidità e sistemi innovativi”: Fata, in rappresentanza del Comune, al convegno di Bari

Ieri mattina,   presso la Camera di Commercio di Bari, il Sindaco Vittorio Fata ha partecipato all’importante convegno organizzato dalla Fondazione DCL “Crisi di liquidità e sistemi innovativi: circuiti di credito commerciale”.


Dopo aver salutato, a nome della città di Bisceglie, gli illustri relatori, tra cui il Presidente della Confindustria, Domenico De Bartolomeo, il Presidente di Federmoda, Carlo Saponaro, il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, ed il manager Pasquale D’Addato, già direttore commerciale Parmalat, il Sindaco facente funzione ha ascoltato con grande interesse le relazioni di grande attualità sui rapporti complicati tra le banche e le imprese in Italia.


«Ho apprezzato -ha dichiarato Fata- la presentazione della piattaforma “pecuswap”, ideata dal biscegliese Davide Storelli. Si tratta di un circuito che si rivolge ad aziende, cittadini, lavoratori autonomi, enti pubblici e no profit e che si fonda sulla cosiddetta “finanza cooperativa”, in base alla quale ciascuna concede credito con la consapevolezza che riceverà credito. Complimenti alla Fondazione Dcl e alla presidente Lucia Di Ceglia per questa iniziativa brillante e per l’impegno costante per il territorio non solo biscegliese».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: