“Crisi di liquidità e sistemi innovativi”: Fata, in rappresentanza del Comune, al convegno di Bari

7 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

Ieri mattina,   presso la Camera di Commercio di Bari, il Sindaco Vittorio Fata ha partecipato all’importante convegno organizzato dalla Fondazione DCL “Crisi di liquidità e sistemi innovativi: circuiti di credito commerciale”.


Dopo aver salutato, a nome della città di Bisceglie, gli illustri relatori, tra cui il Presidente della Confindustria, Domenico De Bartolomeo, il Presidente di Federmoda, Carlo Saponaro, il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, ed il manager Pasquale D’Addato, già direttore commerciale Parmalat, il Sindaco facente funzione ha ascoltato con grande interesse le relazioni di grande attualità sui rapporti complicati tra le banche e le imprese in Italia.


«Ho apprezzato -ha dichiarato Fata- la presentazione della piattaforma “pecuswap”, ideata dal biscegliese Davide Storelli. Si tratta di un circuito che si rivolge ad aziende, cittadini, lavoratori autonomi, enti pubblici e no profit e che si fonda sulla cosiddetta “finanza cooperativa”, in base alla quale ciascuna concede credito con la consapevolezza che riceverà credito. Complimenti alla Fondazione Dcl e alla presidente Lucia Di Ceglia per questa iniziativa brillante e per l’impegno costante per il territorio non solo biscegliese».