Oggi il “Giorno del dono” presso i supermercati Dok, A&O e Famila

A dire il vero, il giorno cui ricorreva la giornata dedicata al dono, voluta dal Senato con una Legge approvata due anni fa, era il 4 ottobre. Ma per fare “più cassa” i promotori dell’iniziativa hanno preferito far slittare la data al primo sabato utile, ovvero ad oggi.

Dunque, nella giornata odierna, davanti ai supermercati Dok, A&O e Famila di Bisceglie si potranno donare generi alimentari a lunga conservazione (latte, marmellata, tonno, pasta, olio, biscotti, ecc.) ma anche prodotti non commestibili quali, ad esempio, quelli di igiene personale.

I prodotti raccolti dai volontari saranno poi affidati alle associazioni che collaborano con l’Associazione Orizzonti (organizzatrice dell’evento nel nord barese) perchè possano essere distribuiti tra le famiglie povere  presenti sul territorio del nord barese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri a Giambattista Dell’Olio

A Giambattista Dell’Olio la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, organizzato da Epass e dall’Associazione don Pierino Arcieri Servo per Amore. “Sempre dinamico e fervido di idee, si accorge del disagio, si fa vicino a chi soffre, gli fascia le ferite con la sapienza della sua professione sanitaria, se ne fa carico […]

Da Angarano una pioggia di contributi alle associazioni biscegliesi

Una pioggia di contributi dal Comune di Bisceglie a favore di associazioni presenti sul territorio. Di seguito alcuni delle somme economiche elargite. L’elenco potrebbe non essere completo per nostre sviste e/o per precedenti determine pubblicate sull’Albo Pretorio e scadute (quindi non più in pubblicazione). 1500 euro all’Associazione Schara ODV per la realizzazione dell’evento “Palio della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: