“Non sono razzista ma… Ius Soli”, da Pax Christi e Caritas un incontro di approfondimento sul tema

Appuntamento presso Palazzo Tupputi, il prossimo 11 ottobre, con inizio alle ore  19.30: sul tavolo, la discussione sul tema: “Non sono razzista ma… ius soli”.

Ad organizzarlo sono Pax Christi, Laboratorio cittadino di Pastorale Sociale, Caritas e il gruppo giovani “Liberi per…”  della parrocchia cittadina Santa Maria della Misericordia.

Al dibattito interverranno, tra gli altri, il magistrato Vincenzo Sciascia, don Raffaele Sarno (Direttore della Caritas Diocesana), seguiranno anche delle testimonianze e, confidando in un sano scambio di opinioni diverse, anche confronti con quanti non condividono l’approvazione dello Ius Soli da parte della Camera. Moderatore della serata sarà Donatello Lorusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: