Pompeo Sarnelli, l’ultimo lavoro di Giacinto La Notte presentato al Museo Diocesano

E’ stata l’associazione “Monsignor Pompeo Sarnelli” ad organizzare la presentazione di un volume dedicato alla memoria del Vescovo, in una edizione integrale curata da Giacinto La Notte dal titolo “Profumo d’incenso e fumo di cannone”, edito dalla nuova Palomar.

La presentazione dell’ultima opera editoriale ha avuto luogo nel Museo Diocesano di Bisceglie ed ha visto protagonista anche l’attore Gianluigi Belsito che ha prestato la sua voce nella lettura di alcuni brani del testo.

Purtroppo, così come avevamo notato in occasione del convegno dedicato al maestro Biagio Abbate e alla banda di Bisceglie, qualche giorno fa, presso il Teatro Garibaldi, la presenza tra il pubblico di forza giovanile si è fatta desiderare. E questo dato di fatto la dice lunga sul desiderio di conoscere storia e radici della nostra Bisceglie da parte delle nuove generazioni, della voglia di dedicare alcune ore al mese del proprio tempo alla scoperta del sapere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei Lettori Bisceglie: mercoledì 5 ottobre inaugurato “Cento storie piccine”

All’interno della cornice della Festa dei lettori, Mercoledì 5 ottobre, inauguriamo il progetto Cento storie piccine, promosso dal Circolo dei lettori Presidio del libro di Bisceglie. Unico progetto, tra i cinque  ammessi a livello nazionale, finanziato al Sud dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura) nell’ambito del bando Leggimi […]

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia, che si è svolta domenica nel Seminario arcivescovile diocesano “Don Pasquale Uva” di Bisceglie. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia di Bisceglie”, rappresentata dal presidente Antonio Speranza, gode dei patrocini di Regione Puglia, Provincia Barletta Andria Trani, Comune di Ferrara, Comune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: