Presidenti di Seggio elettorale, il Comune aggiorna l’Albo

Con un pubblico avviso fatto affiggere per le principali arterie cittadine, il Sindaco Fata ha invita «gli elettori che desiderino essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio» a farne domanda entro la fine del mese di ottobre. Mentre a novembre è prevista l’uscita del bando per gli scrutatori.

Nella domanda, il cui modulo può essere ritirato presso il servizio elettorale del comune in via prof. Mauro Terlizzi (di fronte la caserna dei Carabinieri), il richiedente deve precisare cognome, nome, indirizzo, luogo e data di nascita, professione, titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalla funzione di Presidente: coloro che hanno superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Operatore e direttore di agenzia funebre, Confcommercio: al via la formazione a Bari e nella Bat

Stanno per partire due percorsi di formazione, uno per Direttore tecnico di impresa funebre (corso Base-Aggiornamento) e l’altro per operatore funebre o necroforo (corso Base-Aggiornamento), così come previsto nel regolamento regionale del 15 marzo del 2015. Ad organizzarli è la Confcommercio di Bari e Bat con il Cat Confcommercio Bari. Coloro i quali intendano svolgere […]

Maltempo: Protezione Civile, domenica con “allerta arancione”

Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica investirà domani la nostra regione. La formazione di un’area di bassa pressione  inoltre, causerà un ulteriore rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con la Regione Puglia – alla quale spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: