Spina: «Con un centrosinistra unito non ci sarebbe partita alle Amministrative»

9 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

«Con un centrosinistra unito non ci sarebbe partita alle prossime elezioni amministrative». Così l’ex Sindaco Francesco Spina, intervistato in mattinata dal collega Roberto Straniero, nella trasmissione “Spazio Città” su Telesveva.

«Cercherò con tutte le mie capacità di unire tutte le forze e gli schieramenti del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative, in sintonia con quanto sta proclamando in queste settimane l’on. Francesco Boccia. I numeri sono quelli: se avessimo un centrosinistra unito, e una unità e unico percorso politico anche tra le varie anime del Pd cittadino, non ce ne sarebbe per nessuno, vinceremmo al primo turno, nettamente», ha proseguito.

«E’ anche chiaro che se non si dovesse trovare una quadra nel centrosinistra, alle prossime elezioni Amministrative, gestirei un ruolo da imparziale, non schierandomi con alcun candidato», ha detto Spina.

Stoccate anche su Sergio Silvestris: «Sono disposto a confrontarmi anche con Silvestris, ma quando smetterà le vesti di farmacista e dichiarerà di essere tornato in politica, la politica che mi risulta avesse lasciato dopo le sue stesse dichiarazioni rilasciate all’indomani dell’ultima tornata amministativa a Bisceglie. Quando Silvestris tornerà ufficialmente politico, potremo confrontarci dove vuole, quando vuole e con chi vuole».

MAURIZIO RANA