Fino a domani, a Bari, il Festival Dell’Acqua

Dall’8 all’11 ottobre a Bari si terrà la quarta edizione del Festival dell’Acqua, organizzato da Utilitalia e Acquedotto Pugliese, una articolata manifestazione sul settore idrico che affronta i grandi temi connessi alla disponibilità della risorsa, alla sua tutela, alla distribuzione in Italia e nel mondo e al suo corretto utilizzo. Ogni due anni il Festival riunisce centinaia di relatori nazionali e internazionali, rappresentanti delle istituzioni, personaggi di spicco dell’economia, della scienza, della cultura, dell’editoria, dello spettacolo e di ogni altra categoria che quotidianamente si occupa di risorse idriche (www.festivalacqua.org).

Nell’ambito della manifestazione, Legambiente Puglia, partner dell’evento, ha organizzato e promosso laboratori didattici gratuiti sul tema nei giorni 9, 10 e 11 ottobredalle ore 9.00 alle ore 13.00, all’interno degli stand allestiti nell’Ateneo dell’Università degli Studi di Baricon ingresso da piazza Umberto.
Il Festival prevede ben 30 sessioni tematiche, molto interessanti, su crisi irdica, depurazione, valorizzazione fanghi, riuso, case dell’acqua.
 

    ​In particolare, Legambiente Puglia interverrà mercoledì 11 ottobre nell’ambito della sessione plenaria “Gestione dell’acqua e promozione turistica”, in programma dalle ore 14:30 nella Sala degli Affreschi, ​con il convegno su “Qualità del servizio idrico e fruizione turistica” (inizio previsto alle ore 16:00).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: