La stagione del “Sistema Garibaldi”: uno splendido progetto dalla prosa alla musica, dalla letteratura alla danza
Ieri sera è stato presentato anche a Bisceglie, dopo l’evento mattutino presso la libreria Laterza a Bari, la stagione del “Sistema Garibaldi” 2017/18. Il cartellone allestito dal direttore Carlo Bruni in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese rappresenta davvero una grande sfida culturale che abbraccia tante arti: dalla prosa alla musica, dalla letteratura alla danza.
Il Teatro Garibaldi, confermando la visione degli ultimi anni , pur rimanendo il palcoscenico principale della rassegna, si apre e “invade” altri contenitori culturali che la nostra Amministarzione ha restituito alla fruizione dei cittadini.
«Ma al di là dei luoghi -ha dichiarato il Sindaco Fata- la grande bellezza del Sistema Garibaldi è rappresentata dal coinvolgimento delle realtà associative, culturali, delle scuole che saranno coinvolte negli eventi. Complimenti anche per la scelta delle punte di diamante della stagione, con proposte davvero interessanti. La nostra Amministrazione Comunale continua a sostenere questo grande iniziativa artistica che ha portato Bisceglie a diventare un importante punto di riferimento culturale».