Bisceglie Calcio, Riccardi in prova al Milan

Ancora una grande soddisfazione per il settore giovanile del Bisceglie. Infatti Pasquale Riccardi, classe 2003, uno dei giocatori più rappresentativi dell´under 15 nerazzurro stellata, capolista nel proprio raggruppamento, verrà visionato nei prossimi giorni dal Milan.

Si tratta del secondo giocatore dei giovanissimi nazionali, dopo il portiere Carotenuto, che viene osservato da un club di serie A. Naturalmente questo test servirà ai rossoneri per conoscere dal vivo il calciatore, allo stesso atleta per vivere appieno un´esperienza formativa in un club di massima serie.
Riccardi sarà accompagnato dal direttore tecnico del settore giovanile del Bisceglie, Piergiuseppe Sapio.
“Sono felice per il ragazzo che sta dando il massimo a Bisceglie e, spero per lui, possa capire in questo stage cosa significa il mondo professionistico ad alti livelli e l´impegno che bisogna mettere per entrare nell´elite di questo sport. Queste chiamate, per quanto riguarda lo staff del settore giovanile, fanno sempre piacere. Il lavoro del settore giovanile è questo: mettere a disposizione dei ragazzi uno staff che permetta di migliorarsi e poter raggiungere l´obiettivo di lanciare i ragazzi in squadre di A e B. Dopo Carotenuto in prova al Torino ecco Riccardi testato dal Milan, oltre alle soddisfazioni per le convocazioni dei nostri ragazzi nella nazionale under 17 di Lega Pro. Sarà sicuramente, per Riccardi, una esperienza unica e formativa. Però, ripeto quello che ho sempre dichiarato in queste occasioni e mai mi stancherò di ripeterlo: oggi sono i singoli che hanno questa opportunità, ma il merito è di tutta l´equipe che collabora e della squadra soprattutto”.

 

Fonte: Francesco Friuli – Coordinatore Comunicazione Settore Giovanile AS Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Poche emozioni, tra Don Uva- e Virtus Palese finisce 0-0

BISCEGLIE – Il Don Uva pareggia a reti bianche in casa contro la Virtus Palese in un match abbastanza equilibrato e non ricchissimo di occasioni. Al 15’ st ci prova Di Leo dalla distanza su punizione (respinta timida di Sblendorio). 3’ dopo è Preziosa a rendersi pericoloso con un’azione personale, ma l’estremo ospite respinge ancora; […]

Il Bisceglie la spunta a fatica sul Polimnia, decisivo il penalty di De Vivo che vale l’aggancio al secondo posto

Grazie ad una pregevole trasformazione dal dischetto di De Vivo al 38’ della ripresa, il Bisceglie viene a capo di una sfida assai complicata di fronte al Polimnia conquistando la settima affermazione in campionato. Artefici di un primo tempo sbiadito sul piano della manovra e dell’intensità, i nerazzurri hanno esercitato una maggiore pressione nella ripresa […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: