Bisceglie Calcio, Riccardi in prova al Milan

Ancora una grande soddisfazione per il settore giovanile del Bisceglie. Infatti Pasquale Riccardi, classe 2003, uno dei giocatori più rappresentativi dell´under 15 nerazzurro stellata, capolista nel proprio raggruppamento, verrà visionato nei prossimi giorni dal Milan.

Si tratta del secondo giocatore dei giovanissimi nazionali, dopo il portiere Carotenuto, che viene osservato da un club di serie A. Naturalmente questo test servirà ai rossoneri per conoscere dal vivo il calciatore, allo stesso atleta per vivere appieno un´esperienza formativa in un club di massima serie.
Riccardi sarà accompagnato dal direttore tecnico del settore giovanile del Bisceglie, Piergiuseppe Sapio.
“Sono felice per il ragazzo che sta dando il massimo a Bisceglie e, spero per lui, possa capire in questo stage cosa significa il mondo professionistico ad alti livelli e l´impegno che bisogna mettere per entrare nell´elite di questo sport. Queste chiamate, per quanto riguarda lo staff del settore giovanile, fanno sempre piacere. Il lavoro del settore giovanile è questo: mettere a disposizione dei ragazzi uno staff che permetta di migliorarsi e poter raggiungere l´obiettivo di lanciare i ragazzi in squadre di A e B. Dopo Carotenuto in prova al Torino ecco Riccardi testato dal Milan, oltre alle soddisfazioni per le convocazioni dei nostri ragazzi nella nazionale under 17 di Lega Pro. Sarà sicuramente, per Riccardi, una esperienza unica e formativa. Però, ripeto quello che ho sempre dichiarato in queste occasioni e mai mi stancherò di ripeterlo: oggi sono i singoli che hanno questa opportunità, ma il merito è di tutta l´equipe che collabora e della squadra soprattutto”.

 

Fonte: Francesco Friuli – Coordinatore Comunicazione Settore Giovanile AS Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie verso l’inizio del campionato, le parole del ds Di Nardo

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaDolmen, i Lions Bisceglie sfideranno Ruvo nella gara valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B nazionale. La 27esima stagione consecutiva in uno dei principali tornei italiani per il club e il movimento cestistico biscegliese rappresenterà un’opportunità di confronto […]

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: