Bisceglie Calcio, Riccardi in prova al Milan

Ancora una grande soddisfazione per il settore giovanile del Bisceglie. Infatti Pasquale Riccardi, classe 2003, uno dei giocatori più rappresentativi dell´under 15 nerazzurro stellata, capolista nel proprio raggruppamento, verrà visionato nei prossimi giorni dal Milan.

Si tratta del secondo giocatore dei giovanissimi nazionali, dopo il portiere Carotenuto, che viene osservato da un club di serie A. Naturalmente questo test servirà ai rossoneri per conoscere dal vivo il calciatore, allo stesso atleta per vivere appieno un´esperienza formativa in un club di massima serie.
Riccardi sarà accompagnato dal direttore tecnico del settore giovanile del Bisceglie, Piergiuseppe Sapio.
“Sono felice per il ragazzo che sta dando il massimo a Bisceglie e, spero per lui, possa capire in questo stage cosa significa il mondo professionistico ad alti livelli e l´impegno che bisogna mettere per entrare nell´elite di questo sport. Queste chiamate, per quanto riguarda lo staff del settore giovanile, fanno sempre piacere. Il lavoro del settore giovanile è questo: mettere a disposizione dei ragazzi uno staff che permetta di migliorarsi e poter raggiungere l´obiettivo di lanciare i ragazzi in squadre di A e B. Dopo Carotenuto in prova al Torino ecco Riccardi testato dal Milan, oltre alle soddisfazioni per le convocazioni dei nostri ragazzi nella nazionale under 17 di Lega Pro. Sarà sicuramente, per Riccardi, una esperienza unica e formativa. Però, ripeto quello che ho sempre dichiarato in queste occasioni e mai mi stancherò di ripeterlo: oggi sono i singoli che hanno questa opportunità, ma il merito è di tutta l´equipe che collabora e della squadra soprattutto”.

 

Fonte: Francesco Friuli – Coordinatore Comunicazione Settore Giovanile AS Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading