Pensilina per mezzi Stp, Angarano sferra duro attacco a Spina-Fata alla vigilia del Congresso Pd

20 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

Ore di fuoco in casa Pd. La vigilia del congresso cittadino è caratterizzato da vivaci duelli a distanza tra le due anime che compongono il parco tesserati dei Democratici biscegliesi: da una parte la flotta con a capo l’ex Sindaco Spina, dall’altro quello della storica segreteria a guida Rigante.

L’ultimo colpe sferrato all’indirizzo dell’Amministrazione comunale è a firma del consigliere comunale Angelantonio Angarano che, riprendendo un nostro articolo di questa mattina, non ha risparmiato critiche all’indirizzo di Spina e Fata.

Nel merito, si tratta dei  lavori di messa a dimora di un “tetto”, all’altezza della fermata del pullman Stp (Servizio Provinciale di Trasporti) che permette agli studenti pendolari delle nostre scuole superiori di spostarsi da casa al plesso scolastico per seguire le quotidiane lezioni. La realizzazione di questa piccola struttura pone fine al fatto che da anni i ragazzi aspettavano gli autobus sotto le intemperie.

«Bravissimi a realizzare la pensilina per i mezzi dell’STP (mancava da anni…!!!!!…come si ammette candidamente)», ha esordito Angarano.
Poi, ha proseguito: «Ma dopo dodici anni di amministrazione come si fa a dire che il trasporto pubblico cittadino non ha problemi? La “normalità” è un mezzo ormai “permanentemente” fermo, un altro che “entra ed esce” dall’officina, altri tre più piccoli che a mala pena riescono a coprire il servizio, con elevati costi di manutenzione. Senza considerare che la “normalità” prevede che tra una corsa e l’altra passi circa un ora e mezza e la (im)possibilità di utilizzo dei mezzi da parte dei diversamente abili.
Ma questa è un altra amministrazione….», ha concluso.

Questo duro attacco giunge alla vigilia dell’importante congresso cittadino a va a porsi in contrasto con le linee generali e programmatiche dettate da Francesco Boccia. Dichiarazioni che deligittimano, in un certo senso, l’accordo preso tra lo stesso Boccia e Spina. E tutto questo, agli occhi dei cittadini che non vivono esplicitamente la vita politica, appare del tutto molto strano: Angarano, ve lo ricordo, è in forza nella Direzione Regionale del Partito Democratico, in quota ad Emiliano.

 

MAURIZIO RANA