Congresso Pd: ecco i tre candidati alla Segreteria cittadina

Primarie con tre candidati, nel Partito Democratico a Bisceglie. La notte non ha portato nè consiglio nè cuciture di strappi. Ognuno resta ancorato sulle proprie posizioni e al Congresso biscegliese del Pd ci saranno tre candidati.  Bartolo Sasso per Francesco Boccia, Vito Boccia espressione di Spina, e Angelo Somma per l’area Galantino.

Dunque, la notte non ha portato a nessun accordo tra l’area che si rifà ad Emiliano e quella renziana e bocciana. La corrente Emiliano esprimerà due candidature: quella dell’imprenditore Bartolo Sasso e quella del prof. Vito Boccia. La prima proposta dall’area Boccia-Cozzoli, la seconda sponsorizzata da Francesco Spina. Mentre l’area zenziana di Tommaso Galantino proporrà come candidato Angelo Somma, attuale segretario Fials di Bisceglie.

Sasso è titolare della struttura alberghiera  Salsello ed è da sempre impegnato nel mondo dell’imprenditoria e dello sport, Boccia è professore di Lingue presso il Liceo Scientifico di Bisceglie (già capogruppo in Consiglio comunale e assessore della Giunta Napoletano) e attualmente ricopre l’incarico di portavoce dell’amministrazione comunale; Somma, infine, è attuale segretario cittadino del sindacato autonomo Fials.

Se nessuno dei candidati dovesse raggiuner il 51% dei voti, si andrà al ballottaggio tra i primi due, entro i sette giorni successivi alla prima votazione.

Ai tre candidati saranno collegate tre liste che esprimeranno il coordinamento cittadino e sarà eletto proporzionalmente in base ai voti ottenuti da ciascuna lista. Si vota solo apponendo un segno di croce sul nome del segretario.

 

MAURIZIO RANA

 

One thought on “Congresso Pd: ecco i tre candidati alla Segreteria cittadina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano attacca il consigliere regionale La Notte. Sempre più nervoso, non ha letto lo Statuto Comunale

«Pubblichiamo una parte dello Statuto Comunale che Angarano, purtroppo, non ha ancora letto dopo 4 anni e mezzo. Ormai, non passa giorno che Angarano non attacchi qualcuno. Addirittura, oggi porta un duro attacco personale anche al Consigliere Regionale La Notte, al presidente del consiglio comunale Casella e al sottoscritto, che con la consigliera Angela Di […]

Spazio Civico: proposto al Comune la partecipazione al bando di videosorveglianza

“Nei giorni scorsi abbiamo invitato il Comune di Bisceglie a partecipare al “POC Legalità 2014/2020 – Asse 2 – rafforzamento delle condizioni di legalità per lo sviluppo economico dei territori delle Regioni Target” che, come evidenziato dal nostro esperto di videosorveglianza Vincenzo Arbore,  mette a disposizione dei Comuni meridionali fino a 350.000 euro per la […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: