Congresso Pd: ecco i tre candidati alla Segreteria cittadina

Primarie con tre candidati, nel Partito Democratico a Bisceglie. La notte non ha portato nè consiglio nè cuciture di strappi. Ognuno resta ancorato sulle proprie posizioni e al Congresso biscegliese del Pd ci saranno tre candidati.  Bartolo Sasso per Francesco Boccia, Vito Boccia espressione di Spina, e Angelo Somma per l’area Galantino.

Dunque, la notte non ha portato a nessun accordo tra l’area che si rifà ad Emiliano e quella renziana e bocciana. La corrente Emiliano esprimerà due candidature: quella dell’imprenditore Bartolo Sasso e quella del prof. Vito Boccia. La prima proposta dall’area Boccia-Cozzoli, la seconda sponsorizzata da Francesco Spina. Mentre l’area zenziana di Tommaso Galantino proporrà come candidato Angelo Somma, attuale segretario Fials di Bisceglie.

Sasso è titolare della struttura alberghiera  Salsello ed è da sempre impegnato nel mondo dell’imprenditoria e dello sport, Boccia è professore di Lingue presso il Liceo Scientifico di Bisceglie (già capogruppo in Consiglio comunale e assessore della Giunta Napoletano) e attualmente ricopre l’incarico di portavoce dell’amministrazione comunale; Somma, infine, è attuale segretario cittadino del sindacato autonomo Fials.

Se nessuno dei candidati dovesse raggiuner il 51% dei voti, si andrà al ballottaggio tra i primi due, entro i sette giorni successivi alla prima votazione.

Ai tre candidati saranno collegate tre liste che esprimeranno il coordinamento cittadino e sarà eletto proporzionalmente in base ai voti ottenuti da ciascuna lista. Si vota solo apponendo un segno di croce sul nome del segretario.

 

MAURIZIO RANA

 

One thought on “Congresso Pd: ecco i tre candidati alla Segreteria cittadina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: