Mauro Sasso riconfermato Presidente del gruppo RAP (Ripalta Area Protetta)

Lunedì u.s. si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Ripalta Area Protetta, rappresentante della Federazione Nazionale Pro Natura a Bisceglie. Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era il rinnovo delle cariche sociali (Presidente, Segretario, Tesoriere e Consiglieri).

L’Assemblea ha eletto all’unanimità i seguenti componenti del Consiglio Direttivo, così come previsto dallo Statuto:
  • Dott. Sasso Mauro, Presidente e Tesoriere;
  • Sig.ra Tritto Anna, Segretaria;
  • Sig.ri Naglieri Giovanni, Perruccio Pasquale e De Pinto Pasquale, Consiglieri.
È un Consiglio Direttivo che rappresenta il nucleo di attivisti dell’Associazione, in quanto composto dalla “vecchia guardia” e dai soci che nell’ultimo periodo hanno svolto un’intensa attività di volontariato ambientalista. “Sono molto soddisfatto per la mia elezione alla guida del Gruppo R.A.P. – ha dichiarato il dott. Mauro Sasso – e ritengo giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle iniziative di sensibilizzazione in tema di tutela ambientale. Sento il dovere di esprimere la gratitudine di tutti i Soci al Presidente uscente, l’ing. Giacomo Squiccimarro, che ha consentito la crescita del Gruppo e che continuerà la sua attività con noi. Dobbiamo guardare al futuro con spirito costruttivo e senza pregiudizi, alimentando il dibattito cittadino sui temi ecologisti. La ripresa dell’iter istitutivo dell’Area Marina Protetta delle Grotte di Ripalta, attualmente sospeso, sarà una delle priorità del mio mandato considerato che, grazie al prezioso lavoro del Consiglio Direttivo uscente, cui va il nostro doveroso ringraziamento, sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà la costa di Levante al Parco Nazionale dell’Alta Murgia in territorio ruvese.
Il Gruppo R.A.P., quindi, si rinnova per riconfermarsi punto di riferimento ambientalista della città.
Potete contattarci sulla pagina social www.facebook.com/pantanoripalta o scriverci alla e-mail ripaltaareaprotetta@gmail.com per le segnalazioni o per svolgere attività di volontariato.
Pro Natura Bisceglie – Gruppo R.A.P.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune di Bisceglie stanzia un contributo di 3500 euro in favore di una “Missione per conto di Dio”

La Diretta aveva ripreso nella giornata di ieri un post/comunicato del sindaco Angelantonio Angarano che elogiava l’iniziativa “I Bike Brothers – La nostra missione per conto di Dio”. Si tratta di una maratona ciclistica che ha unito le città di Cuneo e Bisceglie, partita in Piemonte lo scorso 11 giugno e conclusasi proprio ieri al […]

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: