Pd, Naglieri: «Il partito è diventato l’arca di Noè»

Vito Boccia è un indiscutibile brava persona, l’amico di una vita allegra e spensierata che ci ha visti crescere insieme fino alla maturità. Quasi per caso ci siamo ritrovati in parti opposte nella politica, mentre, non tanto per caso, nello stesso partito.

Credo che il suo messaggio legato al TESSERE e non alle TESSERE avrebbe dovuto essere il contenuto di una mozione onesta e sincera da discutere, ancorché prima della fase congressuale, in una verifica nella sua area politica di provenienza, diretta a comprendere gli effetti reali di una osmosi per taluni innaturale, per altri bizzarra, per altri ancora possibile per caratteristiche e qualita’.

Aver ignorato questo passaggio è stato un po’ come ritrovarsi agli esami di maturità quei privatisti che bypassano i 5 anni di studio condensandoli in 3 settimane folli e intense.

Cosa ci guadagna in qualità, credibilità e trasparenza il nuovo Segretario del PD se l’area di confronto si sposta da un piano di confronto orizzontale ad un altro verticale o verticistico? Quale garanzia di terzietà potrà assicurare al suo partito e alla platea degli iscritti, visto che la sua figura era al soldo tanto dell’amministrszione Spina quanto attualmente in quella di Vittorio Fata?

Come si potra’ intendere e pesare l’azione del suo futuro programma se non come edulcorabile e genuflettibile, priva di confronto quanto potenzialmente segnabile dai numerosi ed improvvisi cambi di direzione del suo leader? Questi interrogativi pur leciti nella passione che ha animato 10 anni di militanza perdono la loro naturale concretezza di fronte al fatto che la DITTA di Bersaniana memoria è diventata altro, molto simile ad un ARCA DI NOÈ. Buon Viaggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Puglia: Regione stanzia 100 milioni per rifare strade Comuni

Cento milioni per rifare strade comunali, marciapiedi, piazze e aree pedonali: è la cifra che la Regione Puglia ha stanziato a fondo perduto in favore di tutti i Comuni pugliesi. La novità è stata presentata questa mattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal vicepresidente Raffaele Piemontese, e dal presidente di Anci Puglia, Domenico […]

Fisco. Ricchiuti (FdI): da FdI lotta contro redditometro, ennesima beffa ad autonomi

“In meno di un decennio la sinistra è stata capace di decimare con le sue politiche fiscali vessatorie il lavoro autonomo. Le ultime rivelazioni dell’Istat  parlano chiaro: per la prima volta il numero delle Partite Iva è sceso sotto i 5 milioni. Il dato più basso dall’inizio delle rilevazioni, non succedeva dall’inizio delle serie storiche dello […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: