Stp, i pendolari ridotti a “sardine”. Il Presidente della Società annuncia nuovi autobus.
Francesco Fortuna è il nuovo Presidente della Stp (il servizio di trasporti pubblici) e, in una nota, si dice addolorato per i numerosi e continui disagi che stanno subendo i pendolari in queste settimane. «Posso però assicurare che il nuovo Consiglio si sta adoperando con determinazione per risolvere in via strutturale e non già, come siamo costretti a fare in questi giorni, con provvedimenti tampone», scrive Fortunato.
«É pronto un piano di azione a tutto campo per eliminare le molteplici criticità che, ahimè, non sono solo quelle legate all’esercizio, di cui abbiamo conoscenza e coscienza. L’intenzione di questa nuova amministrazione è di predisporre quanto necessario affinché la Stp Spa assolva al meglio la sua missione, che è quella di offrire ai nostri clienti, su tutta la rete, servizi di trasporto più efficienti con mezzi più confortevoli, adottando tutte le misure idonee a soddisfare in maniera più efficace le esigenze di mobilità della collettività servita».
«Al massimo entro maggio del prossimo anno arriveranno 33 autobus nuovi – conclude il presidente -, ma entro l’anno saranno acquistati autobus più capienti per utilizzarli specie nelle ore coincidenti con l’entrata e l’uscita delle scuole. Vi assicuro che al più presto possibile daremo risposte concrete ai numerosi inconvenienti giustamente denunciati dalla stampa in questi giorni», conclude Fortunato.