Stp, i pendolari ridotti a “sardine”. Il Presidente della Società annuncia nuovi autobus.

Francesco Fortuna è il nuovo Presidente della Stp (il servizio di trasporti pubblici) e, in una nota, si dice addolorato per i numerosi e continui disagi che stanno subendo i pendolari in queste settimane. «Posso però assicurare che il nuovo Consiglio si sta adoperando con determinazione per risolvere in via strutturale e non già, come siamo costretti a fare in questi giorni, con provvedimenti tampone», scrive Fortunato.

«É pronto un piano di azione a tutto campo per eliminare le molteplici criticità che, ahimè, non sono solo quelle legate all’esercizio, di cui abbiamo conoscenza e coscienza. L’intenzione di questa nuova amministrazione è di predisporre quanto necessario affinché la Stp Spa assolva al meglio la sua missione, che è quella di offrire ai nostri clienti, su tutta la rete, servizi di trasporto più efficienti con mezzi più confortevoli, adottando tutte le misure idonee a soddisfare in maniera più efficace le esigenze di mobilità della collettività servita».

«Al massimo entro maggio del prossimo anno arriveranno 33 autobus nuovi – conclude il presidente -, ma entro l’anno saranno acquistati autobus più capienti per utilizzarli specie nelle ore coincidenti con l’entrata e l’uscita delle scuole. Vi assicuro che al più presto possibile daremo risposte concrete ai numerosi inconvenienti giustamente denunciati dalla stampa in questi giorni», conclude Fortunato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: