“Pensare fotografia”, stasera incontro con il fotografo Francesco Comello a Palazzo Tupputi

Questa sera, venerdì 27 ottobre, alle ore 18 presso il Laboratorio Urbano di Bisceglie, al 2° piano di Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio, il fotografo Francesco Comello, terzo posto al World Press Photo 2017 Daily Life, parlerà del suo approccio alla fotografia e di come l’approfondimento e la ricerca sono, ora più che mai, una necessità.


L‘associazione Cacciatori d’Ombra promuove questo incontro in collaborazione con Cineclub Canudo con la convinzione che il pubblico debba entrare in contatto con autori che abbiano sviluppato una documentazione profonda e di indubbio spessore culturale. Il dialogo col pubblico è il fine costruttivo verso cui tende questo talk, affinché ci sia una vera e propria diffusione della cultura fotografica, nonché scambio reciproco tra tutti i partecipanti.


Introdurranno Mauro Ieva (presidente dell’associazione) e Gianni Cataldi (fotografo e amico dell’autore), i quali favoriranno e stimoleranno questo percorso di avvicinamento tra pubblico e autore.
Friedrich Schlegel affermava “Unite gli estremi, e avrete il vero centro”. Cacciatori d’Ombra cerca di unire pubblico e autori per mettere al centro la cultura fotografica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: