Sollecito, ormai biscegliese, assolto da vilipendio polizia

Il giudice unico di Firenze ha assolto “perché il fatto non sussiste” Raffaele Sollecito, che ormai vive e risiede a Bisceglie, e che era stato rinviato a giudizio per vilipendio delle forze di polizia in relazione ad alcuni passaggi del libro ‘Honor bound, il mio viaggio all’inferno e ritorno con Amanda Knox’, pubblicato negli Stati Uniti.

Stessa sentenza per lo scrittore americano Andrew Gumbel, co-autore del volume.
Sollecito era anche accusato di diffamazione nei confronti del magistrato perugino Giuliano Mignini che ha però rimesso la querela. Il procedimento a carico dell’ingegnere pugliese si è quindi chiuso anche per questo capo d’imputazione.

Gumbel e Sollecito sono stati difesi dagli avvocati Francesca Bacecci e Alfredo Brizioli. “Si è chiusa – ha detto quest’ultimo – un’altra pagina legata alla dolorosa vicenda dell’omicidio di Meredith Kercher e Raffaele è stato ancora dichiarato estraneo ai fatti”.
Sollecito e la Knox sono stati infatti definitivamente assolti per l’omicidio Kercher.

FOTO: ANSA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: