Arrivano i droni, daranno la caccia agli sporcaccioni

Caccia aperta agli sporcaccioni.
L’amministrazione comunale, su indirizzo del V. Sindaco Vittorio Fata, intende rafforzare i controlli già in corso della Polizia Municipale con un nuovo servizio.

Ogni giorno, in diversi momenti della giornata, alcuni droni sorvoleranno Bisceglie per raccogliere materiale fotografico e video utile all’identificazione degli sporcaccioni.

L’obiettivo è chiaro: stanare con più efficacia chi inquina la città e l’agro biscegliese abbandonando rifiuti per strada.

Il servizio, già in corso da qualche giorno, ha permesso l’individuazione di una decina di soggetti intenti ad abbandonare rifiuti in luoghi non autorizzati.

I controlli aerei supporteranno quelli in borghese predisposti dal Corpo di Polizia Municipale.

Ogni settimana l’amministrazione comunale divulgherà un report video e fotografico, oltre ai dati sul numero degli sporcaccioni stanati e multati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

Domenica nel Borgo del Natale con musica e street food: ospite Michele Monopoli

È tutto pronto per “I sapori del Natale”: l’evento che questa sera, domenica 3 dicembre, chiuderà in bellezza il secondo weekend di attività del Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie. Una serata organizzata in collaborazione con i ristoratori biscegliesi, che hanno preparato per i visitatori un vero e proprio itinerario del gusto all’insegna […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: