Scuole, Angarano e Rigante chiedono l’attivazione del servizio di assistenza specialistica

Nonostante l’inizio dell’annio scolastico il servizio di assistenza specialistica negli istituti scolastici cittadini non è stato ancora avviato. Sollecitati da alcuni cittadini, i consiglieri comunali Angelantonio Angarano e Roberta Rigante hanno presentato una segnalazione, chiedendo una verifica con l’Ufficio del Piano di Zona per conoscere i tempi necessari a far decollare il servizio.

«Il servizio non è stato ancora avviato, nonostante l’inizio dell’anno scolastico, e che ciò sta creando un forte disagio per gli alunni interessati e le loro famiglie, pregiudicando l’integrazione e la didattica», si legge nella nota.

Nella stessa interpellanza, i consiglieri comunali Angarano e Rigante chiedono anche «la verifica della corrispondenza del servizio alla “domanda” della scuola in termini di destinatari e monte ore e, soprattutto, riguardo a particolari esigenze come -ad esempio- la prestazione di Operatori Socio Sanitari per alunni con particolari disabilità o di mediatori culturali per alunni stranieri; che le istituzioni scolastiche vengano maggiormente coinvolte nelle attività del piano sociale di Zona in ottica di efficace programmazione e leale collaborazione».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pd, Boccia: senza sud non c’è nuovo partito. Su alleanze hanno prevalso logiche del nord e sindrome di Draghi

“Il Congresso rappresenta per il PD la stella polare su come si diventa alternativi alla destra, non può essere un rodeo sui nomi. Dovremo chiarire una volta per tutte che la questione meridionale è una questione nazionale e servirà a dirci tutto con estrema chiarezza: dall’identità del PD al nostro ruolo in Europa, dall’idea di […]

Regione, La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano

“Il Consigliere regionale, Dr. Francesco La Notte, è il nuovo Capogruppo dei Popolari con Emiliano”, è quanto si legge in una nota del Movimento civico. “Ringraziamo il Consigliere Massimiliano Stellato per quanto fatto in passato, ma a seguito delle frizioni con atteggiamenti avversi nei confronti delle forze di maggioranza che sono di fatto espressione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: