Crescono i furti di olive nelle campagne biscegliesi

A tenere alta l’attenzione sul settore agricolo, già in ginocchio a causa della siccità di questa estate, sono i consiglieri comunali Roberta Rigante e Angelantonio Angarano. In una lettera-segnalazione indirizzata a Sindaco e Segretario Generale del Comune di Bisceglie, denunciano l’aumento di furti nelle campagne, soprattutto ora che sta per partire la campagna olivicola.

Furti che sono, ormai, in costante aumento e ciò oltre alla perdita di reddito mette a repentaglio la stessa incolumità dei nostri agricoltori, che già hanno accusato il “colpo” delle ultime annate difficili a causa dei cambiamenti climatici e della concorrenza estera, oltre all’andamento altalenante dei prezzi del prodotto raccolto.

I due consiglieri comunali del Pd chiedono «che si possa valutare la possibilità di promuovere una convenzione con istituti di vigilanza e che, comunque, si allerti la Prefettura affinchè si possa programmare per tempo una serie di interventi sul territorio per il pattugliamento delle aree più sensibili, al fine di contrastare il fenomeno mentre è in corso la campagna di raccolta delle olive».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Riparte scuola, tra caos Regioni e proteste studenti. In Puglia si rinvia di una settimana

La scuola ci riprova: lunedì mattina, seppure alternati per rispettare l’indicazione della presenza al 50 per cento, torneranno in classe circa 650mila studenti delle superiori (agli oltre 800mila inizialmente previsti vanno sottratti quelli della Puglia che ha rinviato l’apertura di una settimana). Ma è una partenza tra le polemiche con i Governatori che continuano ad […]

Bisceglie Calcio, altre due operazioni: arrivano Gilli e Pedrini

Continua incessantemente il mercato di riparazione in casa Bisceglie Calcio che registra la quinta operazione in entrata. Dopo gli arrivi di Romizi, Loliva e Tazza, alla corte di mister Bucaro arrivano Filippo Gilli e Matteo Pedrini entrambi con la formula del prestito rispettivamente dall’Arezzo e Atalanta. Nato a Susa il 19 ottobre 2000 Gilli è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: