Crescono i furti di olive nelle campagne biscegliesi

A tenere alta l’attenzione sul settore agricolo, già in ginocchio a causa della siccità di questa estate, sono i consiglieri comunali Roberta Rigante e Angelantonio Angarano. In una lettera-segnalazione indirizzata a Sindaco e Segretario Generale del Comune di Bisceglie, denunciano l’aumento di furti nelle campagne, soprattutto ora che sta per partire la campagna olivicola.

Furti che sono, ormai, in costante aumento e ciò oltre alla perdita di reddito mette a repentaglio la stessa incolumità dei nostri agricoltori, che già hanno accusato il “colpo” delle ultime annate difficili a causa dei cambiamenti climatici e della concorrenza estera, oltre all’andamento altalenante dei prezzi del prodotto raccolto.

I due consiglieri comunali del Pd chiedono «che si possa valutare la possibilità di promuovere una convenzione con istituti di vigilanza e che, comunque, si allerti la Prefettura affinchè si possa programmare per tempo una serie di interventi sul territorio per il pattugliamento delle aree più sensibili, al fine di contrastare il fenomeno mentre è in corso la campagna di raccolta delle olive».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: “La Svolta” viola il termine massimo di vacanza del Segretario Generale: allertati Ministero e Prefettura

Ieri ho scritto la seguente nota-Pec ad Angarano, trasmettendola per conoscenza a Ministero e Prefetture competenti. I cittadini biscegliesi hanno, come tutti, il diritto costituzionalmente protetto a un’Amministrazione comunale imparziale e rispettosa della legge. La figura del segretario generale, ruolo apicale della burocrazia comunale, non può essere affidata a brevi reggenze con un avviso pubblicato […]

Star Volley Bisceglie, Annalisa Mileno è il primo volto nuovo nel roster

Un altro elemento di spessore impreziosisce il “puzzle” Star Volley Bisceglie. La società nerofucsia ha definito l’ingaggio della palleggiatrice pescarese Annalisa Mileno (classe 1993, 177 cm). Quello relativo alla “cabina di regìa” è un movimento di mercato significativo per definizione e la dirigenza biscegliese, matricola del prossimo torneo di Serie B2, ha scelto una giocatrice […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: