Unione Calcio alla prova del nove contro il Vieste

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Gara da non fallire per l’Unione Calcio nell’ottavo turno di campionato, di scena domenica 29 ottobre al “Fausto Coppi” di Ruvo, dove ospiterà il Vieste (fischio d’inizio ore 14.30).

Uno scontro diretto, o quasi, quello in programma tra le due sfidanti, con gli azzurri chiamati a centrare il primo successo stagionale dopo il terzo stop consecutivo incamerato sul terreno amico del Bitonto (2-1) che non ha permesso ai biscegliesi di schiodarsi dall’ultima posizione. “Stiamo cercando ogni giorno di lavorare per uscire da questa situazione e di migliorare in ciò che abbiamo sbagliato sinora – ha commentato mister Luca Rumma nello spazio “CentroCampo Anteprima” di Radio Centro Bisceglie -. Abbiamo sicuramente fatto progressi rispetto alle prime gare ma i risultati dicono che ci manca ancora qualcosa. Anche  a Bitonto abbiamo giocato la nostra gara dal primo all’ultimo minuto, tuttavia questo non è bastato. Sappiamo che la strada giusta è questa”.

Il Vieste del tecnico Francesco Bonetti, alla guida della prima squadra dalla seconda metà della scorsa stagione, giungerà al “Coppi” con il morale alto dopo il successo di misura interno al cospetto del Barletta (1-0), che ha consentito ai garganici di portare a due la striscia di risultati utili consecutivi, nonché di salire a quota 5 punti in graduatoria. “Non possiamo sottovalutare nulla – ha aggiunto mister Rumma -, per questo in settimana abbiamo lavorato sotto il punto di vista tecnico-tattico ma anche psicologico. Ovviamente l’attuale situazione non giova alla nostra serenità, tuttavia vedo la squadra sempre più concentrata e determinata. Siamo altrettanto consapevoli che la classifica è corta, quindi un paio di risultati positivi ci potrebbero portare a vivere un altro stato d’animo. Contro il Vieste non possiamo sbagliare, è uno scontro diretto a tutti gli effetti in cui conta solo il risultato: tranquillità e concentrazione dovranno essere le nostre armi vincenti”.

Per la gara contro la compagine garganica mister Rumma avrà a disposizione anche il difensore biscegliese Vincenzo Bufi, recuperato dopo un fastidioso infortunio. Nessuno squalificato per le due contendenti. L’incontro sarà diretto da Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, coadiuvato da Davide Fedele e Gianmarco Spedicato, entrambi provenienti dalla sezione di Lecce.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.

 

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie  

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio a 5 femminile, Nazionale in raduno a Novarello: tra le 20 convocate anche Giuliano del Bisceglie

A distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultima uscita ufficiale (quando le azzurre vinsero la Freedom Cup a gennaio 2020 in Ucraina), torna a radunarsi la Nazionale italiana femminile di futsal. Lo stop della passata stagione causa Covid-19 e il contestuale rinvio della seconda edizione dell’Europeo a marzo 2022 hanno costretto le azzurre a […]

Esordienti, Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada

Antonella Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada tra le donne categorie esordienti. L’atleta della Scuola Di Ciclismo “Ludobike Racing Team” ha vinto il titolo nel Memorial “Giorgia Lomuscio”, organizzato dall’associazione sportiva “Andria Bike” e dall’associazione “La Piascara”,in località Montegrosso, dove le migliori atlete hanno corso domenica 13 giugno su un percorso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: