Il nuovo Vescovo della Diocesi è don Leonardo D’Ascenzo

Nella tarda mattinata di oggi, 4 novembre,  suoneranno campane a festa nella Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Con ogni probabilità faranno altrettanto anche le campane della Diocesi di Velletri-Segni, terra d’origine del nuovo pastore diocesano.

Già da settimane il suo nome circolava, e noi eravamo stati i primi a darne notizia. Ad un certo punto l’avevamo annunciato “per ufficiale”, poi qualcosa s’è inceppato all’ultimo momento, il nome è stato ritirato e fatto riapparire ieri.  D’Ascenzo, il 24 ottobre scorso, era stato annunciato dal vaticanista Francesco Antonio Grana sul suo profilo Twitter.

Don Leonardo D’Ascenzo, attuale rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, questa mattina succederà al compianto mons. Giovan Battista Pichierri prematuramente scomparso lo scorso 26 luglio. Una nomina storica per una serie di motivi, tra tutti: don Leonardo sarebbe il vescovo più giovane mai nominato per la nostra diocesi: ha solo 56 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: primo parto a Bisceglie da madre positiva

Questa mattina una donna di Trani positiva al coronavirus ha partorito un maschietto, suo secondogenito, con parto cesareo nel covid hospital di Bisceglie: è il primo da inizio emergenza a oggi nella struttura covid della Asl Bat. La donna e suo figlio stanno bene. “Abbiamo fortemente voluto la Ginecologia Covid a Bisceglie per garantire un […]

Legambiente Bisceglie: no ai rifiuti radioattivi, sono pericolosi e altamente inquinanti

Nella storia della nostra terra, come dicono gli amici di Legambiente di Corato, si ricordano i movimenti dal basso, che hanno sempre difeso e combattuto ambiente e territorio. Noi siamo al loro fianco e insieme a tutti i cittadini e associazioni che amano questa terra. Anche per vicinanza geografica e grande attenzione ai destini della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: