Il nuovo Vescovo della Diocesi è don Leonardo D’Ascenzo

Nella tarda mattinata di oggi, 4 novembre,  suoneranno campane a festa nella Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Con ogni probabilità faranno altrettanto anche le campane della Diocesi di Velletri-Segni, terra d’origine del nuovo pastore diocesano.

Già da settimane il suo nome circolava, e noi eravamo stati i primi a darne notizia. Ad un certo punto l’avevamo annunciato “per ufficiale”, poi qualcosa s’è inceppato all’ultimo momento, il nome è stato ritirato e fatto riapparire ieri.  D’Ascenzo, il 24 ottobre scorso, era stato annunciato dal vaticanista Francesco Antonio Grana sul suo profilo Twitter.

Don Leonardo D’Ascenzo, attuale rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, questa mattina succederà al compianto mons. Giovan Battista Pichierri prematuramente scomparso lo scorso 26 luglio. Una nomina storica per una serie di motivi, tra tutti: don Leonardo sarebbe il vescovo più giovane mai nominato per la nostra diocesi: ha solo 56 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Zaino sospeso” e “Sostegno didattico”: appello della Caritas

Si  rinnova un altro appuntamento e la collaborazione con un altro sodalizio biscegliese. Anche quest’anno, ad inizio dell’anno scolastico, il Lions Club sostiene la Caritas nell’invito alle famiglie biscegliesi a donare materiale scolastico per supportare i tanti bimbi e ragazzi che vivono in famiglie poco fortunate. Ogni genitore che sta frequentando le librerie e cartolibrerie […]

Al dott. Giulio Fata il “Premio Cuore d’Oro per la Solidarietà e la Pace”

Felicitazioni al dott. Giulio Fata di Universo Salute Opera Don Uva che quest’oggi ha ricevuto il “Premio Cuore D’Oro per la Solidarietà e la Pace 2023”, con la seguente menzione: “Grande Professionista che segue con pazienza e dedizione i suoi pazienti facendosi carico di tanti piccoli e grandi problemi morali e di salute”. La sua […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: