Il nuovo Vescovo della Diocesi è don Leonardo D’Ascenzo

Nella tarda mattinata di oggi, 4 novembre,  suoneranno campane a festa nella Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Con ogni probabilità faranno altrettanto anche le campane della Diocesi di Velletri-Segni, terra d’origine del nuovo pastore diocesano.

Già da settimane il suo nome circolava, e noi eravamo stati i primi a darne notizia. Ad un certo punto l’avevamo annunciato “per ufficiale”, poi qualcosa s’è inceppato all’ultimo momento, il nome è stato ritirato e fatto riapparire ieri.  D’Ascenzo, il 24 ottobre scorso, era stato annunciato dal vaticanista Francesco Antonio Grana sul suo profilo Twitter.

Don Leonardo D’Ascenzo, attuale rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, questa mattina succederà al compianto mons. Giovan Battista Pichierri prematuramente scomparso lo scorso 26 luglio. Una nomina storica per una serie di motivi, tra tutti: don Leonardo sarebbe il vescovo più giovane mai nominato per la nostra diocesi: ha solo 56 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Poste: da domani in pagamento le pensioni di dicembre comprensive di tredicesime

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di dicembre saranno in pagamento a partire da giovedì 1° in tutti gli uffici postali.   In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni e delle tredicesime, in contanti, avverrà preferibilmente secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare […]

Federmoda Confcommercio Bari-Bat: per il settore moda è un momento difficile

Il settore moda sta attraversando un periodo di particolare difficoltà e di forti preoccupazioni per l’aumento dei consumi energetici, delle materie prime e per la contrazione dei consumi che hanno toccato il 12% ad ottobre. Poiché il settore moda rappresenta una componente essenziale per la crescita del Paese e dell’occupazione, il Consiglio di Federazione Moda […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: