Spina resta nel Cda di Innovapuglia. Mentre Emiliano tarda nella nomina del nuovo Presidente della società.

Resterà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Innovapuglia l’ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina. Innovapuglia è una società, tra le più importanti, della Regione Puglia che, occupandosi di informativa, si occupa -principalmente- di gestire la piattaforma degli appalti.

Dunque, mentre resta vacante il posto di Presidente, dopo le dimissioni di Fabrizio D’Addario, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, lascia intendere che non voglia intervenire sulla questione di Spina che lo vede al centro di indagini su alcune presunte irregolarità nell’affidamento dell’incarico dell’Ufficio di Gabinetto a Vittorio Preziosa.

Emiliano si è limitato ad affidare il caso Spina all’ufficio anticorruzione. Qualcuno fa anche notare che non ci troviamo nel campo dei “due pesi e due misure” nelle storie di D’Addario e Spina: mentre il primo al momento della nomina non inforò la regione di un’indagine a proprio caricio di cui già sapeva, Spina ne è venuto ufficialmente a conoscenza soltanto dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini.

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

“Italia in Comune”, Elezioni Regionali: Tar, non si può dare voti presidente a liste

“La legge elettorale pugliese non contiene alcuna disposizione che legittimi la ripartizione dei voti espressi per il solo presidente tra le liste allo stesso collegate”. E’ la motivazione con la quale i giudici del Tar Puglia hanno rigettato nei giorni scorsi il ricorso presentato dal gruppo politico “Italia in Comune”, escluso dal Consiglio regionale, che chiedeva “la […]

Galantino (FdI): Accolto ricorso per ottenere documenti segreti

«Come deputati di FdI abbiamo vinto il ricorso al Tar contro il Governo che non ci voleva dare il famoso “piano segreto”. Parliamo dei documenti segreti dell’inizio dell’emergenza. Una sentenza importantissima che farà finalmente emergere la verità e le varie responsabilità sulla mancata preparazione dell’Italia ad affrontare l’emergenza Covid. Le implicazioni sono davvero importanti perché […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: