Spina resta nel Cda di Innovapuglia. Mentre Emiliano tarda nella nomina del nuovo Presidente della società.

7 Novembre 2017 0 Di ladiretta1993

Resterà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Innovapuglia l’ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina. Innovapuglia è una società, tra le più importanti, della Regione Puglia che, occupandosi di informativa, si occupa -principalmente- di gestire la piattaforma degli appalti.

Dunque, mentre resta vacante il posto di Presidente, dopo le dimissioni di Fabrizio D’Addario, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, lascia intendere che non voglia intervenire sulla questione di Spina che lo vede al centro di indagini su alcune presunte irregolarità nell’affidamento dell’incarico dell’Ufficio di Gabinetto a Vittorio Preziosa.

Emiliano si è limitato ad affidare il caso Spina all’ufficio anticorruzione. Qualcuno fa anche notare che non ci troviamo nel campo dei “due pesi e due misure” nelle storie di D’Addario e Spina: mentre il primo al momento della nomina non inforò la regione di un’indagine a proprio caricio di cui già sapeva, Spina ne è venuto ufficialmente a conoscenza soltanto dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini.

 

MAURIZIO RANA