Dati raccolta rifiuti, Alfonso Russo: «Dati contrastanti tra azienda e Comune»

Alfonso Russo, che fu assessore della giunta Spina e che oggi abbraccia i programmi e le idee di Casella, interviene sulla polemica di ieri relativa ai dati della raccolta differenziata in città, resi noti sia dal Comune (e pubblicati dalla Regione Puglia) che dall’azienda “Ambiente 2.0” che gestisce il servizio.

«Dati contrastanti -afferma Russo- tra Comune e “Ambiente 2.0”. Ricordo che per non pagare tassa al massimo, bisogna superare il 65%. di raccolta differenziata. I dati trasmessi dall’azienda sono di poco superiori».

Nonostante questo, però, Russo si dice preoccupato: «Ho un brutto presentimento, che pagheremo la tassa al massimo. Il paradosso, e non è una novità per questa Amministrazione comunale, è che c’è contrasto nei dati resi noti dall’Ente e gestore. E’ strano».

«Sugli gli ultimi interventi di pulizia STRAORDINARIA del territorio -conclude Russo- da rifiuti abbandonati da “ANIMALI INCIVILI”, l’Amministrazione comunale mi trova d’accordo. Ringraziamo i finanziamenti Regionali che arrivano nelle casse del Comune, altrimenti saremmo nella difficoltà più totale, diciamo le cose con obiettività e non con vanto o come se fossimo di fronte ad un miracolo amministrativo».

L’ultima stoccata è per l’azienda “Ambiente 2.0”: «Se fossero collocati, come promesso, anche i venti contenitori per deiezioni cani, come promesso e come previsto dal contratto d’appalto, saremmo GRATI e non perleremmo delle solite promesse “da marinaio”» .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: