Il progetto Ex Mattatoio, annunciato per primo da “La Diretta”, riceve l’applauso dell’Amministrazione Comunale

«Con questo progetto di riqualificazione del nostro ex mattatoio, un gruppo di giovani architetti e ingegneri ha vinto 10mila euro messi in palio in un concorso di idee organizzato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.


L’ex mattatoio di Bisceglie, unitamente ad altre nove aree in Italia, era stato selezionato nei mesi scorsi per la presentazione delle proposte di riqualificazione.


Lo scorso mese di ottobre abbiamo presentato la domanda, nell’ambito dei fondi per la rigenerazione urbana, per trasformare in realtà questo sogno.
L’ultima volta che Bisceglie fu candidata per un concorso di idee l’oggetto era la scuola Sandro Pertini, diventata un esempio a livello nazionale…».

Lo scrive il Sindaco Vittorio Fata sulla sua pagina Facebook.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: