Tutto pronto per la “Festa di San Trifone”

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Trifone che si terrà in 17 novembre, ma che ha avuto il suo prologo a partire dal giorno 8 novembre scorso, con l’inizio della novena che ha avuto come tema “i giovani e la chiamata all’amore e alla vita in pienezza”.

Nella giornata di ieri, invece, 9 novembre, si è registrato il rosario, la novena e la santa Messa, quindi a seguire la benedizione dei devoti e associati che parteciperanno al pellegrinaggio ad Adelfia-Montrone.

Questa mattina, 10 novembre, presso la parrocchia di San Nicola in Adelfia ci sarà la Santa Messa per i devoti biscegliesi. Quindi, rosario, novena e santa Messa.

Domani, presso il Cimitero, la via Crucis della Comunità Parrocchiale, seguita dai soliti rosario, novena e Santa Messa.

Quindi, martedì 14 il Triduo in preparazione alla festa. Con rosario, novena e santa Messa presieduta da Don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale della Chiesa Misericordia.

Venerdì’ 17 novembre, la festa, vera e propria. Con lancio di bombe carta a devozione degli armatori e dei pescatori. Con due celebrazioni Eucaristiche. La processione del Santo per le principali vie della Chiesa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: