Tutto pronto per la “Festa di San Trifone”

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Trifone che si terrà in 17 novembre, ma che ha avuto il suo prologo a partire dal giorno 8 novembre scorso, con l’inizio della novena che ha avuto come tema “i giovani e la chiamata all’amore e alla vita in pienezza”.

Nella giornata di ieri, invece, 9 novembre, si è registrato il rosario, la novena e la santa Messa, quindi a seguire la benedizione dei devoti e associati che parteciperanno al pellegrinaggio ad Adelfia-Montrone.

Questa mattina, 10 novembre, presso la parrocchia di San Nicola in Adelfia ci sarà la Santa Messa per i devoti biscegliesi. Quindi, rosario, novena e santa Messa.

Domani, presso il Cimitero, la via Crucis della Comunità Parrocchiale, seguita dai soliti rosario, novena e Santa Messa.

Quindi, martedì 14 il Triduo in preparazione alla festa. Con rosario, novena e santa Messa presieduta da Don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale della Chiesa Misericordia.

Venerdì’ 17 novembre, la festa, vera e propria. Con lancio di bombe carta a devozione degli armatori e dei pescatori. Con due celebrazioni Eucaristiche. La processione del Santo per le principali vie della Chiesa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: primo parto a Bisceglie da madre positiva

Questa mattina una donna di Trani positiva al coronavirus ha partorito un maschietto, suo secondogenito, con parto cesareo nel covid hospital di Bisceglie: è il primo da inizio emergenza a oggi nella struttura covid della Asl Bat. La donna e suo figlio stanno bene. “Abbiamo fortemente voluto la Ginecologia Covid a Bisceglie per garantire un […]

Legambiente Bisceglie: no ai rifiuti radioattivi, sono pericolosi e altamente inquinanti

Nella storia della nostra terra, come dicono gli amici di Legambiente di Corato, si ricordano i movimenti dal basso, che hanno sempre difeso e combattuto ambiente e territorio. Noi siamo al loro fianco e insieme a tutti i cittadini e associazioni che amano questa terra. Anche per vicinanza geografica e grande attenzione ai destini della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: