Tutto pronto per la “Festa di San Trifone”

10 Novembre 2017 0 Di ladiretta1993

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Trifone che si terrà in 17 novembre, ma che ha avuto il suo prologo a partire dal giorno 8 novembre scorso, con l’inizio della novena che ha avuto come tema “i giovani e la chiamata all’amore e alla vita in pienezza”.

Nella giornata di ieri, invece, 9 novembre, si è registrato il rosario, la novena e la santa Messa, quindi a seguire la benedizione dei devoti e associati che parteciperanno al pellegrinaggio ad Adelfia-Montrone.

Questa mattina, 10 novembre, presso la parrocchia di San Nicola in Adelfia ci sarà la Santa Messa per i devoti biscegliesi. Quindi, rosario, novena e santa Messa.

Domani, presso il Cimitero, la via Crucis della Comunità Parrocchiale, seguita dai soliti rosario, novena e Santa Messa.

Quindi, martedì 14 il Triduo in preparazione alla festa. Con rosario, novena e santa Messa presieduta da Don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale della Chiesa Misericordia.

Venerdì’ 17 novembre, la festa, vera e propria. Con lancio di bombe carta a devozione degli armatori e dei pescatori. Con due celebrazioni Eucaristiche. La processione del Santo per le principali vie della Chiesa.