Tutto pronto per la “Festa di San Trifone”

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Trifone che si terrà in 17 novembre, ma che ha avuto il suo prologo a partire dal giorno 8 novembre scorso, con l’inizio della novena che ha avuto come tema “i giovani e la chiamata all’amore e alla vita in pienezza”.

Nella giornata di ieri, invece, 9 novembre, si è registrato il rosario, la novena e la santa Messa, quindi a seguire la benedizione dei devoti e associati che parteciperanno al pellegrinaggio ad Adelfia-Montrone.

Questa mattina, 10 novembre, presso la parrocchia di San Nicola in Adelfia ci sarà la Santa Messa per i devoti biscegliesi. Quindi, rosario, novena e santa Messa.

Domani, presso il Cimitero, la via Crucis della Comunità Parrocchiale, seguita dai soliti rosario, novena e Santa Messa.

Quindi, martedì 14 il Triduo in preparazione alla festa. Con rosario, novena e santa Messa presieduta da Don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale della Chiesa Misericordia.

Venerdì’ 17 novembre, la festa, vera e propria. Con lancio di bombe carta a devozione degli armatori e dei pescatori. Con due celebrazioni Eucaristiche. La processione del Santo per le principali vie della Chiesa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Canosa Miss Universe Italy 2023, in gara anche la biscegliese Fabiana Leuci

Canosa di Puglia si prepara ad accogliere un evento internazionale: la direzione di Miss Universe Italy 2023 ha infatti annunciato che le fasi finali del concorso nazionale si terranno dal 2 all’8 ottobre presso la sala eventi “Lo Smeraldo”. Alla fase finale italiana di Miss Universe Italy parteciperanno 21 concorrenti, ognuna rappresentante di una regione […]

Sesto anniversario Universo Salute, l’AD Vigilante: “Verso nuove sfide, seguendo le coordinate di Don Uva”

“L’inizio di ottobre è, per la nostra organizzazione, un periodo cruciale: è una fase in cui inizia un nuovo corso umano e professionale”. Parole dell’AD di Universo Salute, Luca Vigilante, che nel sesto anniversario di Universo Salute ha voluto inviare a tutti i lavoratori – migliaia, indotto compreso – un messaggio ricco di significati: “Le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: