L’Anci e “Le città del futuro”, oggi 600 Sindaci vanno a Montecitorio. C’è anche Fata
C’è un incontro, alle 11 di questa mattina, presso Montecitorio, al quale parteciperà anche il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata. E’ un convegno e dibattito dal titolo “Le città del Futuro” e vi parteciperanno oltre seicento sindaci d’Italia, in rappresentanza dell’Anpi.
Saranno ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Sarà presente anche una delegazione di sindaci pugliesi guidata dal presidente Anci Puglia Domenico Vitto.
Scopo dell’iniziativa è quello di “raccogliere le sfide di questo terzo millennio”, nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it , gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.