L’Anci e “Le città del futuro”, oggi 600 Sindaci vanno a Montecitorio. C’è anche Fata

C’è un incontro, alle 11 di questa mattina, presso Montecitorio, al quale parteciperà anche il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata. E’ un convegno e dibattito dal titolo “Le città del Futuro” e vi parteciperanno oltre seicento sindaci d’Italia, in rappresentanza dell’Anpi.

Saranno ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Sarà presente anche una delegazione di sindaci pugliesi guidata dal presidente Anci Puglia Domenico Vitto.

Scopo dell’iniziativa è quello di “raccogliere le sfide di questo terzo millennio”, nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it , gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amministrative, nasce la lista civica “Bisceglie Sportiva” con Anellino e Galantino

Bisceglie Sportiva. È questo il nome dato alla nuova lista civica promossa e coordinata da Gerry Anellino e Dario Galantino, entrambi da anni impegnati nello sport e nel sociale. L’adesione di tale lista al polo civico riformista liberale e popolare recentemente nato, ha come intento principale quello di dar vita ad un vero e proprio […]

Vaccini, Angarano: «E’ arrivato anche il mio turno»

«Stamane è arrivato anche il mio turno e ho effettuato la prima dose di vaccino al PalaCosmai. Con emozione ho varcato le soglie della nostra macchina della salute… In un attimo ho rivissuto questi mesi di pandemia pieni di ansie, sacrifici, dolorose perdite. Non dimenticherò mai le nostre vie e deserte e i negozi chiusi. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: