L’Anci e “Le città del futuro”, oggi 600 Sindaci vanno a Montecitorio. C’è anche Fata

C’è un incontro, alle 11 di questa mattina, presso Montecitorio, al quale parteciperà anche il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata. E’ un convegno e dibattito dal titolo “Le città del Futuro” e vi parteciperanno oltre seicento sindaci d’Italia, in rappresentanza dell’Anpi.

Saranno ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Sarà presente anche una delegazione di sindaci pugliesi guidata dal presidente Anci Puglia Domenico Vitto.

Scopo dell’iniziativa è quello di “raccogliere le sfide di questo terzo millennio”, nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it , gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Bisceglie, una città diventata come le buche sulle sue strade

Cos’altro deve succedere per far prendere consapevolezza alla città di quanto arrogante e superficiale sia l’atteggiamento di questa amministrazione?. La nomina del Capo di Gabinetto e le sue dimissioni, ancora una volta dimostrano che la politica cittadina portata avanti da improvvisati, che sono alla guida dell’Amministrazione della municipalità biscegliese, sono da censurare poiché tutti  presi dall’interesse […]

Coronavirus, Lopalco: Servono altri sacrifici per fermare il Covid

“Il momento epidemiologico che vive il nostro Paese in questo momento è di forte incertezza. Il famigerato indice Rt è superiore ad 1 praticamente in tutte le regioni. Questo significa che il virus nelle ultime settimane ha continuato a circolare almeno al ritmo delle precedenti e che la pausa natalizia non ne ha certamente frenato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: