L’Anci e “Le città del futuro”, oggi 600 Sindaci vanno a Montecitorio. C’è anche Fata

C’è un incontro, alle 11 di questa mattina, presso Montecitorio, al quale parteciperà anche il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata. E’ un convegno e dibattito dal titolo “Le città del Futuro” e vi parteciperanno oltre seicento sindaci d’Italia, in rappresentanza dell’Anpi.

Saranno ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Sarà presente anche una delegazione di sindaci pugliesi guidata dal presidente Anci Puglia Domenico Vitto.

Scopo dell’iniziativa è quello di “raccogliere le sfide di questo terzo millennio”, nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it , gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: