Vandali al “Ventura”: deturpato il manto erboso

17 Novembre 2017 0 Di ladiretta1993

Atto vandalico nello stadio del Bisceglie, che nella notte ha visto il manto erboso del “Ventura” deturpato da vandali che si sono introdotti nell’impianto, quando il match contro il Monopoli è ormai alle porte. Questo che riportiamo di seguito, il comunicato del club:

“Vergognoso atto vandalico nella notte all´interno dello stadio “G.Ventura”. Ignoti sono entrati sul manto erboso dello stadio comunale biscegliese ed hanno con un piccone rovinato il terreno di gioco e divelto i sediolini delle panchine.
Diversi i buchi presenti sul terreno di gioco, soprattutto nella zona di centrocampo, vicino alle bandierine del calcio d’angolo e nell’area di rigore.
Ad accorgersi dell´accaduto lo staff tecnico e gli atleti che stamane si erano regolarmente recati sul terreno di gioco per svolgere l´allenamento quotidiano. 

A poco più di 48 ore dalla gara di sabato sera contro il Monopoli, l’episodio oltre ad aver provocato un danno all´impianto, ha destato non poca perplessità e sgomento. Difficile ipotizzare cosa possa aver scaturito tale e vergognoso episodio che sicuramente va a colpire non solo il Bisceglie calcio ma tutta la comunità biscegliese.

Il presidente Nicola Canonico e la dirigenza tutta, appreso l´accaduto, hanno deciso di sporgere regolare denuncia contro ignoti affinchè venga fatta luce sulla vicenda. L´auspicio è che, grazie anche all´aiuto dell´impianto di videosorveglianza presente sia dentro che fuori dall´impianto, si possa risalire quanto prima ai colpevoli e la giustizia possa fare il suo corso”.