C’è Make Market, con una novità per mamme e bambini

Domenica 26 novembre a partire dalle 16.00, all’interno del bellissimo Auditorium Santa Croce, nel cuore di Bisceglie, si svolgerà l’originale “mercato urbano” della associazione di promozione sociale Mosquito, che ospita le esposizioni di appassionati di vintage e second hand, occhiali da sole da collezionare, designer e artigiani locali, con una parentesi super creativa dedicata a grandi e bambini.

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, infatti, Mosquito presenta lo “Swap Party Kids”, un momento di festa per le famiglie in cui i più piccoli possono scambiare i loro vestiti, una sorta di baratto contemporaneo dove, a dare valore a ogni capo, saranno dei simpatici cuoricini di stoffa, simbolici gettoni che si ottengono al momento della consegna dei capi e quindi, della iscrizione alla festa. Lo Swap sarà preceduto dal laboratorioper grandi e bambini dal titolo: “Pezze a colori. Percorsi creativi”. Si tratta di uno spazio dedicato alla propria fantasia dove poter creare pattern e decorazioni con l’uso di timbri artigianali su tessuti e carta. Si consiglia di portare una t-shirt alla quale ognuno potrà attribuire il proprio look.

Tra le novità all’interno di questo mercatino sui generis anche l’incontro dei protagonisti de “Il Giardino Vicino” con la città, alle 19. All’interno del Make Market sarà inoltre presente un infoPoint del progetto di gardening sociale che punta a unire integrazione e ambiente a partire da un luogo molto amato dalla città di Bisceglie, il Giardino Botanico Santonio Venenziani, gestito dalla stessa Mosquito. Il Giardino vicino è tra i vincitori del bando Orizzonti Solidali indetto dalla Fondazione Megamark.

Make Market – Il Programma

Ore 16.00: Apertura Market
Ore 17.00: Laboratorio* “Pezze a colori” con Roberta e Angelo (Portate una maglietta!!! Contributo di 2 euro)
Ore 18.00: Il primo grande SWAP PARTY KIDS**, la festa del baratto per mamme e bambini
Ore 19.00: Il Giardino Vicino Incontra il Territorio
Ore 19.30: aperitivo a cura del Make Art

*Iscrizioni aperte
1) È consigliata la prenotazione sia per il laboratorio che per lo Swap Party scrivendo a info@ilsitodimosquito.it

2) I vestiti devono essere in buone condizioni e conservati in busta

Il make Market è un evento in collaborazione con il Comune di Bisceglie e il make Art

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Analisi della glicemia al costo di 1 euro in farmacia Silvestris

Come capire se si ha il diabete? Come diagnosticare il diabete? Il diabete è una patologia metabolica cronica causata da una mancata o scarsa produzione di insulina da parte del pancreas, caratterizzata da aumento di glucosio nel sangue. Per individuare il diabete sono fondamentali esami periodici. È importante eseguire regolarmente degli esami del sangue, soprattutto […]

“Bocciato” il troccolo con pistacchio di Angarano. Decaro e Bruno vincono la sfida dei Sindaci ai fornelli

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il primo cittadino di Andria, Giovanna Bruno, sono i vincitori dell’ottava edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, la gara di cucina più originale d’Italia ideata dal giornalista e gastronomo Sandro Romano e organizzata e prodotta dall’agenzia Rp Consulting di Bari, con il patrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con Apulia Project. L’evento si è tenuto ieri al teatro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: