Oggi al Liceo il dott. Grossi parla di comportamento alimentare nell’atleta

24 Novembre 2017 0 Di ladiretta1993

Il Prof. Dott. Giovanni GROSSI, Medico- Chirurgo, specializzato in Diabetologia, Scienza della Nutrizione e malattie metaboliche, discuterà venerdì 24 novembre 2017 ore 10,00 presso la Sala Convegni del Liceo Scientifico, Coreutico, Linguistico e delle Scienze applicate “ Leonardo Da Vinci” in Bisceglie BT, sul tema dell’alimentazione e in particolare modo il buon comportamento alimentare nella pratica sportiva e atletica.

Un convegno per gli studenti, i genitori, i docenti e chiunque voglia prenderne parte, per studiare, analizzare e capire l’importanza di cosa vuol dire mangiar sano e quanto essenziale sia soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero che la nostra “macchina” ci richiede, affinché possa lavorare a lungo ed essere efficiente per poter dare le migliori performance.

Seguirà dibattito.


Iniziativa a cura del docente di tecnica della Danza Contemporanea e Storia della Danza Prof. Alessandro GROSSI in servizio presto l’Istituto.

Il Liceo COREUTICO Statale “ L. Da Vinci” informa che domenica 3 dicembre 2017, domenica 14 gennaio 2017, l’Istituto sarà aperto ai curiosi, agli aspiranti studenti e a chiunque voglia partecipare e conoscere la ricca offerta formativa e i piani di studio di tutti gli indirizzi – dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e venerdì 19 gennaio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18,30.
Si potranno visitare laboratori, aule attrezzate con apparecchiature di ultima generazione, conoscere docenti e vivere l’ambiente tranquillo e produttivo dell’Istituto.

Il Liceo Coreutico Statale “ L. Da Vinci” di Bisceglie BT, vive con prestigio e orgoglio dall’anno in cui è stata emanata la riforma dei Licei Musicali e Coreutici italiani.
Il dipartimento e il corpo docente tutto dell’indirizzo Coreutico è composto da docenti e collaboratori appassionati, entusiasti e coinvolti in una task force compatta per dare e far vivere agli studenti e ai futuri danzatori, anni di alta formazione didattica e culturale, proponendo loro attività artistiche extra curricolari con Istituzioni e compagnie Nazionali ed Internazionali.
Convenzionato con l’unico ente di Alta Formazione Artistica e Coreutica italiano: Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Il termine delle iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 sarà previsto per febbraio 2018.

Per info e prenotazioni
Liceo Scientifico “L. Da Vinci” Bisceglie BT Via Cala dell’ Arciprete, 1, 76011 Bisceglie BT