Oggi al Liceo il dott. Grossi parla di comportamento alimentare nell’atleta

Il Prof. Dott. Giovanni GROSSI, Medico- Chirurgo, specializzato in Diabetologia, Scienza della Nutrizione e malattie metaboliche, discuterà venerdì 24 novembre 2017 ore 10,00 presso la Sala Convegni del Liceo Scientifico, Coreutico, Linguistico e delle Scienze applicate “ Leonardo Da Vinci” in Bisceglie BT, sul tema dell’alimentazione e in particolare modo il buon comportamento alimentare nella pratica sportiva e atletica.

Un convegno per gli studenti, i genitori, i docenti e chiunque voglia prenderne parte, per studiare, analizzare e capire l’importanza di cosa vuol dire mangiar sano e quanto essenziale sia soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero che la nostra “macchina” ci richiede, affinché possa lavorare a lungo ed essere efficiente per poter dare le migliori performance.

Seguirà dibattito.


Iniziativa a cura del docente di tecnica della Danza Contemporanea e Storia della Danza Prof. Alessandro GROSSI in servizio presto l’Istituto.

Il Liceo COREUTICO Statale “ L. Da Vinci” informa che domenica 3 dicembre 2017, domenica 14 gennaio 2017, l’Istituto sarà aperto ai curiosi, agli aspiranti studenti e a chiunque voglia partecipare e conoscere la ricca offerta formativa e i piani di studio di tutti gli indirizzi – dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e venerdì 19 gennaio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18,30.
Si potranno visitare laboratori, aule attrezzate con apparecchiature di ultima generazione, conoscere docenti e vivere l’ambiente tranquillo e produttivo dell’Istituto.

Il Liceo Coreutico Statale “ L. Da Vinci” di Bisceglie BT, vive con prestigio e orgoglio dall’anno in cui è stata emanata la riforma dei Licei Musicali e Coreutici italiani.
Il dipartimento e il corpo docente tutto dell’indirizzo Coreutico è composto da docenti e collaboratori appassionati, entusiasti e coinvolti in una task force compatta per dare e far vivere agli studenti e ai futuri danzatori, anni di alta formazione didattica e culturale, proponendo loro attività artistiche extra curricolari con Istituzioni e compagnie Nazionali ed Internazionali.
Convenzionato con l’unico ente di Alta Formazione Artistica e Coreutica italiano: Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Il termine delle iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 sarà previsto per febbraio 2018.

Per info e prenotazioni
Liceo Scientifico “L. Da Vinci” Bisceglie BT Via Cala dell’ Arciprete, 1, 76011 Bisceglie BT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: