A mezzogiorno c’è “Custodi del Mare”, scuola di cultura e tutela del mare

L’appuntamento è per mezzogiorno di oggi, sabato 25 novembre. Di scena: “Custodi del Mare”, una piccola scuola permanente di cultura e tutela del mare, promossa da ZonaEffe, Duemari, Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie.

“Il varo del Gozzetto” questo il titolo del tema trattato, evento finale di workshop di recupero. Luogo della manifestazione, la cala d’Alaggio di via La Spiaggia.

«Una bella giornata quella di oggi. – ha esordito il sindaco Fata – Il gozzetto è destinato a integrare le dotazioni del Centro di Educazione Ambientale ZonaEffe e consentirà, anche con il coinvolgimento dei partner di progetto, di promuovere il contatto diretto col Mare sia attraverso attività didattiche realizzate a bordo, sia promuovendo piccoli servizi di turismo esperienziale, escursioni e attività formative di cui diffonderemo nel prossimo futuro i dettagli».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola: in Puglia si torna tra i banchi il 20 settembre

Nella giornata di mercoledì 17 giugno, la Giunta Emiliano ha approvato il calendario scolastico regionale 2021-2022: l’inizio dell’attività didattica è stata fissata per il 20 settembre 2021, ultimo giorno di scuola sarà il 9 giugno 2022, mentre le scuole d’infanzia chiuderanno il 30 giugno 2022. Le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre e si concluderanno […]

Commercio. In Puglia i saldi estivi a partire dal 24 luglio

La Giunta regionale pugliese ha posticipato la data di inizio dei saldi estivi al 24 luglio prossimo. Il provvedimento ha recepito le richieste formulate da Confcommercio Puglia e dalle altre organizzazioni di categoria. “Ha trionfato il buonsenso”, commenta il presidente di Confcommercio Puglia, Alessandro Ambrosi, spiegando che “il coronavirus ha reso indifferibile la possibilità da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: