A mezzogiorno c’è “Custodi del Mare”, scuola di cultura e tutela del mare

L’appuntamento è per mezzogiorno di oggi, sabato 25 novembre. Di scena: “Custodi del Mare”, una piccola scuola permanente di cultura e tutela del mare, promossa da ZonaEffe, Duemari, Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie.

“Il varo del Gozzetto” questo il titolo del tema trattato, evento finale di workshop di recupero. Luogo della manifestazione, la cala d’Alaggio di via La Spiaggia.

«Una bella giornata quella di oggi. – ha esordito il sindaco Fata – Il gozzetto è destinato a integrare le dotazioni del Centro di Educazione Ambientale ZonaEffe e consentirà, anche con il coinvolgimento dei partner di progetto, di promuovere il contatto diretto col Mare sia attraverso attività didattiche realizzate a bordo, sia promuovendo piccoli servizi di turismo esperienziale, escursioni e attività formative di cui diffonderemo nel prossimo futuro i dettagli».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie en blanc 2022, parte dell’incasso donato alla Cooperativa Uno Tra Noi

La mattina di sabato 24 settembre in sala consiliare al Comune di Bisceglie, alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, i rappresentanti dell’Associazione Pro Artibus hanno consegnato simbolicamente parte dell’incasso della Cena En Blanc, tenutasi lo scorso 31 agosto, alla Cooperativa Uno tra Noi, suggellando così il fine solidale della manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate in […]

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: