A mezzogiorno c’è “Custodi del Mare”, scuola di cultura e tutela del mare

L’appuntamento è per mezzogiorno di oggi, sabato 25 novembre. Di scena: “Custodi del Mare”, una piccola scuola permanente di cultura e tutela del mare, promossa da ZonaEffe, Duemari, Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie.

“Il varo del Gozzetto” questo il titolo del tema trattato, evento finale di workshop di recupero. Luogo della manifestazione, la cala d’Alaggio di via La Spiaggia.

«Una bella giornata quella di oggi. – ha esordito il sindaco Fata – Il gozzetto è destinato a integrare le dotazioni del Centro di Educazione Ambientale ZonaEffe e consentirà, anche con il coinvolgimento dei partner di progetto, di promuovere il contatto diretto col Mare sia attraverso attività didattiche realizzate a bordo, sia promuovendo piccoli servizi di turismo esperienziale, escursioni e attività formative di cui diffonderemo nel prossimo futuro i dettagli».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

Domenica nel Borgo del Natale con musica e street food: ospite Michele Monopoli

È tutto pronto per “I sapori del Natale”: l’evento che questa sera, domenica 3 dicembre, chiuderà in bellezza il secondo weekend di attività del Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie. Una serata organizzata in collaborazione con i ristoratori biscegliesi, che hanno preparato per i visitatori un vero e proprio itinerario del gusto all’insegna […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: