L’Unione Calcio cerca il riscatto contro l’Omnia Bitonto

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Nuovo probante impegno di campionato per l’Unione Calcio, attesa domenica 26 novembre al “Coppi” di Ruvo dalla sfida al cospetto dell’Omnia Bitonto nella gara in programma per il dodicesimo turno (fischio d’inizio ore 14.30).

Dopo la sconfitta di misura incamerata al “Comunale” di Corato (2-1), gli azzurri proveranno a riscattarsi contro i bitontini, in un match completamente inedito. È infatti la prima volta che le due squadre si affronteranno  in una gara ufficiale, con la matricola bitontina al primo campionato assoluto in Eccellenza. Matricola, però, soltanto sulla carta, in quanto la compagine omniana punta a giocare un ruolo da protagonista nel torneo, mettendo nel mirino le piazze d’onore della graduatoria. “Dovremo mettere in campo tutte le nostre forze – spiega il direttore tecnico azzurro Beppe Sangirardi nello spazio di Radio Centro Bisceglie “CentroCampo Anteprima” -. Sarebbe importante tornare alla vittoria innanzitutto per muovere la classifica, migliorando la nostra attuale situazione. Lo spunto potrà essere dato dalla vittoria contro il Casarano, gara in cui la squadra è scesa in campo con un unico obiettivo, centrandolo senza troppi indugi”.

L’Unione Calcio ha preparato la gara contro l’Omnia con un’amichevole infrasettimanale di lusso, con gli azzurri che sono stati ospiti giovedì 23 novembre dell’Fc Bari all’Antistadio del “San Nicola” (8-0 il risultato finale a favore dei biancorossi, nda).

Se i biscegliesi sono reduci dallo stop di Corato, gli avversari dell’Omnia hanno impattato per 1-1 tra le mura amiche del “Città degli Ulivi” al cospetto del Barletta, pari che ha seguito la vittoria di Aradeo (1-0). Il bottino degli uomini del tecnico Pasquale De Candia è di 17 punti, con gli omniani in settima posizione, a ridosso del gruppo delle capofila.

A chiusura dell’intervento telefonico, poi, il direttore tecnico Beppe Sangirardi ha aperto un’inevitabile parentesi sull’imminente calciomercato invernale. “Stiamo valutando diversi profili al fine di trovare giocatori che possano inserirsi al meglio nella nostra squadra ed, allo stesso tempo, aumentare a livello numerico e qualitativo l’organico a disposizione”.

Per la gara contro l’Omnia Bitonto, mister Rumma dovrà fare a meno di Armando Mastropasqua, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Rientreranno, invece, Vincenzo Bufi e Nicola Di Pierro.

L’incontro sarà diretto da Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta, coadiuvato da Ivan Alexandrovic Denisov della sezione di Bari e Vincenzo Vitobello sella sezione di Barletta.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading