La “Maratona delle Cattedrali” per i bambini con leucemia, ha coinvolto anche la nostra città

30 Novembre 2017 0 Di ladiretta1993

Una gara podistica che attraversa cinque città, toccando altrettante celebri cattedrali. E’ stata lanciata ieri, mercoledì 29 novembre,  la quarta edizione della “Maratona delle Cattedrali”.

A illustrare la manifestazione nella sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale,  l’assessore regionale allo Sport per Tutti Raffaele Piemontese. Con lui i sindaci di: Barletta Pasquale Cascella, di Giovinazzo Tommaso Depalma, di Molfetta Tommaso Minervini, di Trani Amedeo Bottaro e al vicesindaco di Bisceglie Vittorio Fata, oltre al presidente di CONI Puglia Angelo Giliberto e agli organizzatori della maratona.

«Ho partecipato -ha detto il Sindaco Fata- alla conferenza stampa di presentazione della “Maratona delle Cattedrali”, manifestazione podistica giunta alla quarta edizione che anno dopo anno assume sempre maggiore importanza.
Quella di quest’anno sarà una gara all’insegna anche della solidarietà: ogni atleta infatti devolverà parte dell’iscrizione in beneficenza per sostenere i genitori dei bambini affetti da leucemia».