Anche due casi di maltrattamento di animali tra i controlli delle Guardie Zoofile

Primo bilancio per le attività delle Guardie Zoofile OIPA Italia relative alla prevenzione e repressione delle infrazioni previste dal regolamento comunale a tutela del benessere degli animali.


Nel trimestre settembre-novembre, in ottemperanza alla delibera di giunta N. 190/2017 con la quale si stabiliva la convenzione tra il Comune di Bisceglie e le Guardie Zoofile, 99 sono stati i soggetti controllati, 19 le sanzioni amministrative comminate, 2 i casi accertati di maltrattamenti di animali, mentre 1 animale selvatico (barbagianni) è stato recuperato.


“Ringrazio le Guardie Zoofile per il proficuo lavoro svolto – ha sottolineato il V.Sindaco Fata -. Continueremo questa collaborazione molto importante per il benessere degli animali”.
“Un ringraziamento va anche ai cittadini che con numerosissime segnalazioni hanno evidenziato situazioni a rischio prontamente verificate dalle Guardie Zoofile”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

E’ deceduto Paolo Porcelli, l’uomo che sabato scorso ebbe un infarto mentre alla guida della sua auto

L’intera comunità di Don Uva piange l’improvvisa scomparsa di Paolo Porcelli, collaboratore alla reception della palazzina amministrativa di Universo Salute Opera Don Uva Bisceglie. Come si ricorderà, la scorsa settimana Porcelli aveva avuto un infarto mentre era alla guida della sua autovettura in via Vittorio Veneto, a bordo di una Fiat Punto.  Il primi soccorsi […]

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

%d