Anche due casi di maltrattamento di animali tra i controlli delle Guardie Zoofile

Primo bilancio per le attività delle Guardie Zoofile OIPA Italia relative alla prevenzione e repressione delle infrazioni previste dal regolamento comunale a tutela del benessere degli animali.


Nel trimestre settembre-novembre, in ottemperanza alla delibera di giunta N. 190/2017 con la quale si stabiliva la convenzione tra il Comune di Bisceglie e le Guardie Zoofile, 99 sono stati i soggetti controllati, 19 le sanzioni amministrative comminate, 2 i casi accertati di maltrattamenti di animali, mentre 1 animale selvatico (barbagianni) è stato recuperato.


“Ringrazio le Guardie Zoofile per il proficuo lavoro svolto – ha sottolineato il V.Sindaco Fata -. Continueremo questa collaborazione molto importante per il benessere degli animali”.
“Un ringraziamento va anche ai cittadini che con numerosissime segnalazioni hanno evidenziato situazioni a rischio prontamente verificate dalle Guardie Zoofile”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

19enne biscegliese trovato in possesso di hashish e marijuana: arrestato in via Sant’Andrea, ora ai “domiciliari”

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie con il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani hanno arrestato un 19enne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in località Sant’Andrea. Nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo M.A., di origini biscegliesi, […]

Incendio struttura Covid Barletta: trasferito a Bisceglie uno dei quattro pazienti

Sono tornate operative le sale operatorie dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta ed è stata ripristinata tutta l’attività chirurgica, nove giorni dopo l’incendio che, il 12 settembre scorso, ha distrutto la piattaforma rianimatoria fatta realizzare dalla Protezione civile e inaugurata a gennaio 2021 per affrontare l’emergenza Covid, adiacente al blocco rianimatorio-operatorio del nosocomio. Sale operatorie e rianimazione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: