Anche due casi di maltrattamento di animali tra i controlli delle Guardie Zoofile

Primo bilancio per le attività delle Guardie Zoofile OIPA Italia relative alla prevenzione e repressione delle infrazioni previste dal regolamento comunale a tutela del benessere degli animali.


Nel trimestre settembre-novembre, in ottemperanza alla delibera di giunta N. 190/2017 con la quale si stabiliva la convenzione tra il Comune di Bisceglie e le Guardie Zoofile, 99 sono stati i soggetti controllati, 19 le sanzioni amministrative comminate, 2 i casi accertati di maltrattamenti di animali, mentre 1 animale selvatico (barbagianni) è stato recuperato.


“Ringrazio le Guardie Zoofile per il proficuo lavoro svolto – ha sottolineato il V.Sindaco Fata -. Continueremo questa collaborazione molto importante per il benessere degli animali”.
“Un ringraziamento va anche ai cittadini che con numerosissime segnalazioni hanno evidenziato situazioni a rischio prontamente verificate dalle Guardie Zoofile”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Minacce a testimoni, condanne definitive per due ex pm Trani

Sono diventate definitive, dopo che la Cassazione ha rigettato i ricorsi della difesa, le condanne per due ex pm del Tribunale di Trani, Michele Ruggiero e Alessandro Pesce, rispettivamente alla pena di 6 mesi e a 4 mesi di reclusione per concorso in tentata violenza privata. Ora i due magistrati sono in servizio come sostituti […]

La storia di Vincenzo: ecco come mi hanno soccorso e curato il Servizio 118 e Ortopedia dell’Asl BAT

È l’ennesima prova, la dimostrazione tangibile, che la buona sanità, ad accompagnare ogni giorno la vita di ognuno, è improntata nella dedizione di tanti operatori sanitari che quotidianamente, con sacrificio, passione e professionalità svolgono il proprio lavoro senza clamori, anche al netto delle difficili condizioni degli ultimi tre lustri, in particolare in Puglia. Oggi raccontiamo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: