Assoluti. Pass danese per la biscegliese Di Liddo e Scalia

Road to Copenaghen. Are you ready? L’Italia è pronta. Bisceglie anche. Ieri e oggi a Riccione, oltre ad assegnare i titoli invernali, c’è da completare la squadra per i campionati europei in vasca corta, in programma dal 13 al 17 dicembre nella capitale danese. Come da tradizione si gareggia a serie e si torna alla distanza dei 25 metri.

I protagonisti della prima sessione sono Elena Di Liddo (50 dorso e 100 farfalla) e Silvia Scalia (50 dorso), che conquistano il pass europeo; Martina Carraro che, già qualificata nei 50 rana, va sotto al tempo limite nei 100; la staffetta delle Fiamme Oro che stabilisce il record italiano di società con la 4×50 stile libero maschile.


Le serie si aprono col successo di Matteo Ciampi (Esercito/Nuoto Livorno) nei 400 stile libero con il tempo di 3’42″56, a un centesimo dal primato personale. Primo titolo assoluto in carriera.


A seguire arrivano i primi pass europei. La nostra biscegliese Elena Di Liddo (CC Aniene) e Silvia Scalia (CC Aniene) innescano un duello spettacolare nei 50 dorso, dove si avvicinano al record italiano e nuotano sotto al tempo di riferimento: Elena vince con 26″80 (27 centesimi meno del personale e a tre centesimi dal record assoluto di Elena Gemo (26″77 a Rijeka i 13/12/2008), Silvia è subito dietro in 26″84, con 12 centesimi sottratti al personale. “Erano un po’ di anni che inseguivo questo tempo – dice col sorriso stampato sul viso Elena Di Liddo – Il dorso non è proprio la mia gara, ma la vasca da 25 mi diverte tantissimo. Fare il tempo subito mi dà una carica in più per le prossime gare”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: