Assoluti. Pass danese per la biscegliese Di Liddo e Scalia

Road to Copenaghen. Are you ready? L’Italia è pronta. Bisceglie anche. Ieri e oggi a Riccione, oltre ad assegnare i titoli invernali, c’è da completare la squadra per i campionati europei in vasca corta, in programma dal 13 al 17 dicembre nella capitale danese. Come da tradizione si gareggia a serie e si torna alla distanza dei 25 metri.

I protagonisti della prima sessione sono Elena Di Liddo (50 dorso e 100 farfalla) e Silvia Scalia (50 dorso), che conquistano il pass europeo; Martina Carraro che, già qualificata nei 50 rana, va sotto al tempo limite nei 100; la staffetta delle Fiamme Oro che stabilisce il record italiano di società con la 4×50 stile libero maschile.


Le serie si aprono col successo di Matteo Ciampi (Esercito/Nuoto Livorno) nei 400 stile libero con il tempo di 3’42″56, a un centesimo dal primato personale. Primo titolo assoluto in carriera.


A seguire arrivano i primi pass europei. La nostra biscegliese Elena Di Liddo (CC Aniene) e Silvia Scalia (CC Aniene) innescano un duello spettacolare nei 50 dorso, dove si avvicinano al record italiano e nuotano sotto al tempo di riferimento: Elena vince con 26″80 (27 centesimi meno del personale e a tre centesimi dal record assoluto di Elena Gemo (26″77 a Rijeka i 13/12/2008), Silvia è subito dietro in 26″84, con 12 centesimi sottratti al personale. “Erano un po’ di anni che inseguivo questo tempo – dice col sorriso stampato sul viso Elena Di Liddo – Il dorso non è proprio la mia gara, ma la vasca da 25 mi diverte tantissimo. Fare il tempo subito mi dà una carica in più per le prossime gare”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Calcio, ingaggiato il giovane attaccante Mastropietro

Un nuovo interessante prospetto offensivo arricchisce da oggi la rosa del Bisceglie Calcio. Alla corte del tecnico Franco Cinque approda infatti Samuele Mastropietro, attaccante torinese classe 2002. Calciatore dotato di buona tecnica coniugata ad una rilevante struttura fisica (alto 188 centimetri), il neo acquisto nerazzurro è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato […]

La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: