Unione Calcio in casa della rivelazione Avetrana

2 Dicembre 2017 0 Di ladiretta1993

Ostica trasferta per l’Unione Calcio, attesa domenica 3 dicembre sul campo di gioco in terra battuta del “Celestino Laserra” di Avetrana nell’impegno valevole per il tredicesimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 14.30).

Una gara che metterà gli azzurri di fronte alla compagine rivelazione del campionato, attuale vicecapolista del torneo con 25 punti.

Concentrazione altissima, quindi, in casa biscegliese, con i ragazzi di mister Rumma che hanno preparato la delicata sfida dopo aver incamerato il secondo successo stagionale al cospetto dell’Omnia Bitonto (1-0). “La chiave della vittoria contro i bitontini è da ritrovare nell’atteggiamento battagliero che la squadra ha messo in campo – spiega il tecnico azzurro Luca Rumma -. Questo spirito ci dovrà contraddistinguere in tutte le gare che andremo ad affrontare a breve. Abbiamo il dovere di provare a fare il maggior numero di punti possibili prima della pausa natalizia”.

Imbattuta da sette turni, con due vittorie consecutive alle spalle, l’Avetrana ha guadagnato la ribalta del massimo torneo regionale, volando al secondo posto in graduatoria con 25 punti. Entusiasmo e voglia di continuare a fare bene, quindi, caratterizzano i tarantini guidati dal tecnico Giuseppe Branà, compagine alla seconda stagione in Eccellenza. “Credo che l’Avetrana sia la rivelazione in assoluto di questo torneo – prosegue mister Rumma – ma noi scenderemo in campo per provare a far punti. Sarà una gara dalle tante incognite, a partire dall’insidioso terreno di gioco, tuttavia il nostro obiettivo resta unico”.

Intanto giovedì 30 novembre Aradeo e Vieste sono scese in campo per ridisputare nuovamente il sesto turno, recupero conclusosi con la vittoria per 2-1 della compagine garganica che costringe l’Aradeo all’ultimo posto con 7 punti, mentre vale un balzo in avanti per il Vieste, ora fuori dalla zona calda della graduatoria a quota 14 punti.

Situazione delicata ed aperta a tutti gli scenari, quindi, nel campionato di Eccellenza, torneo che si appresta ad entrare nella fase cruciale grazie anche all’apertura del calciomercato invernale.

Per la gara di Avetrana mister Rumma, con ogni probabilità, dovrà rinunciare a Giuseppe Dell’Oglio e Francesco Stella, entrambi usciti malconci dalla gara contro l’Omnia Bitonto. Per l’Avetrana, invece, non sarà del match lo squalificato Antonio Petrarca.

L’incontro sarà diretto dalla terna arbitrale barlettana composta da Luigi Lacerenza, Gaetano Fiore e Francesco Festa.